Dramma per l’ex Samp Marios Oikonomou, rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale a Giannina. Le sue condizioni
Arrivano notizie drammatiche dalla Grecia che colpiscono da vicino anche il mondo blucerchiato. Marios Oikonomou, difensore che ha vestito la maglia della Sampdoria nel 2023, è attualmente ricoverato in gravissime condizioni a seguito di un terribile incidente stradale.
L’incidente si è verificato nella mattinata di sabato 23 maggio a Giannina, città natale dell’ex calciatore. Secondo le prime ricostruzioni, Oikonomou si trovava in sella alla sua motocicletta quando si è scontrato violentemente con un’automobile guidata da un uomo di 63 anni. L’impatto è avvenuto proprio nei pressi dell’ospedale locale Hatzikostas, dove il trentatreenne è stato immediatamente trasportato dai soccorritori.
Sampdoria, Marios Oikonomou in terapia intensiva: condizioni gravi

Ex Sampdoria, grave incidente per Marios Oikonomou. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: scontri tra Nathan Walker e Andrea Mancini. Il retroscena sul playout con la Salernitana
Le condizioni del giocatore sono apparse subito critiche a causa di serie lesioni cranio-encefaliche riportate nel violento scontro. Oikonomou è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza e si trova ora monitorato costantemente nel reparto di terapia intensiva. Tutto il mondo del calcio, compreso il suo ex club AEK Atene, si è stretto attorno alla famiglia nella speranza che Marios possa vincere la battaglia più difficile della sua vita.
Oikonomou è un volto molto noto nel nostro campionato, avendo legato gran parte della sua carriera all’Italia con le maglie di Cagliari, Bologna, SPAL e Bari. L’ultimo capitolo della sua avventura italiana è stato proprio con la Sampdoria: arrivato a parametro zero nel febbraio 2023 per rinforzare il reparto arretrato, ha collezionato 6 presenze in una stagione purtroppo terminata con la retrocessione in Serie BKT.
Dopo l’ultima esperienza al Panaitōlikos, il difensore greco aveva deciso di ritirarsi dal calcio giocato all’inizio del 2024. Oggi, a soli 33 anni, tutta la Genova blucerchiata fa il tifo per lui.



