Serie Bkt, la Sampdoria perde a Carrara e il Pescara batte la Virtus Entella, ora l’ultimo posto dista solo due punti. La classifica
La Sampdoria crolla a Carrara. Lo scontro diretto vede Antonio Calabro vincere contro Attilio Lombardo, che ora si ritrova a perdere una chance importante per provare a staccarsi dalla zona retrocessione. E invece le posizioni pericolose di classifica sono sempre lì. Anzi, molto vicine.
La giornata è cominciata con la vittoria importante e netta del Mantova sul Cesena. La squadra lombarda ha rovinato il debutto di Ashley Cole in bianconero con un 3-0 e ora Francesco Modesto è salito a quota 34 punti, che gli valgono il dodicesimo posto. I virgiliani hanno anche agganciato il Padova, che ha perso 3-1 nel derby regionale col Venezia.
Sempre tra le partite del martedì l’Empoli ha pareggiato con un rigore al minuto 96 contro lo Spezia, chiudendo sull’1-1 lo scontro diretto per la salvezza. I toscani sono quindi saliti a 33 punti, che valgono 14° posto, immediatamente sotto al Padova. Gli aquilotti di Roberto Donadoni invece sono al penultimo posto a 30 punti. Insieme a loro c’è la Reggiana, terzultima, che ha inchiodato il Monza sullo 0-0.
Sampdoria, classifica drammatica: il Pescara vince e arriva a -2

LEGGI ANCHE FOTO – Carrarese-Sampdoria, La Sud se la ride…striscioni contro l’Osservatorio
Venendo alle partite del mercoledì, il Pescara ha compiuto un altro balzo in avanti con la netta vittoria sulla Virtus Entella. Per gli uomini di Giorgio Gorgone la salvezza ora è decisamente possibile, perché sono a 29 punti, a solo -2 dal 15° posto, che significherebbe permanenza in Serie Bkt.
In quel posto, al momento, c’è proprio la Sampdoria, allo stesso punteggio dei biancocelesti chiavaresi e del Bari, che ha perso 3-1 contro il Frosinone. Al momento i playout li giocherebbero Virtus Entella e proprio i pugliesi, ma i blucerchiati sono lì. A chiudere i risultati di giornata l’Avellino, prossimo avversario di Attilio Lombardo, che ha vinto con il Südtirol 3-2 e virtualmente ipoteca la salvezza, salendo a 39 punti. A questo punto a Marassi non sarà più uno scontro diretto.
Venezia 67
Monza 64
Frosinone 62
Palermo 58
Catanzaro 52
Modena 47
Juve Stabia 42
Cesena 40
Avellino 39
Südtirol 38
Carrarese 36
Mantova 34
Padova 34
Empoli 33
Sampdoria 31
Bari 31
Virtus Entella 31
Reggiana 30
Spezia 30
Pescara 29



