La Sampdoria Primavera vince contro l’Union Brescia, secondo successo di fila per Pedone che sale in classifica grazie ai goal di Mezzotero e Badarau
Vince ancora la Sampdoria Primavera. Dopo aver battuto l’Albinoleffe in una gara molto delicata per la classifica, i ragazzi di Ciccio Pedone si aggiudicano un altro scontro diretto con una squadra vicina alla parte bassa del tabellone, l’Union Brescia. I giovani blucerchiati si sono presentati a questa sfida peraltro senza due titolari come Fabiano D’Amore e Diego Pisani, squalificati dal Giudice Sportivo per una giornata.
Ma comunque la Sampdoria Primavera è riuscita a portare a casa il risultato grazie a due reti avvenute entrambe nel primo tempo e tutte e due da colpo di testa. Il primo è stato Lorenzo Mezzotero, che ha saputo staccare più in alto del suo marcatore e insaccare sul secondo palo il cross di Stefan Amarandei, per il vantaggio blucerchiato.
Prosegue il momento d’oro dell’attaccante classe 2008, che è arrivato a quota 9 reti in campionato a cui vanno aggiunte le 2 in Coppa Italia Primavera. Solo pochi giorni fa, peraltro, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Sampdoria. Traguardo festeggiato nel migliore dei modi.
Union Brescia-Sampdoria Primavera, vittoria e 7° posto in classifica. MEzzotero festeggia al meglio il primo contratto da pro

Alcuni minuti dopo la rete di Mezzotero è arrivato il raddoppio a firma di Fabio Badarau, anche lui classe 2008 ma arrivato a gennaio dalla Juventus. Il difensore ha colpito di testa sugli sviluppi di una palla inattiva al minuto 37 della prima frazione, siglando così il suo secondo goal in maglia blucerchiata, dopo quello all’esordio.
Alla Sampdoria, per avere ragione dell’Union Brescia, sono bastate due reti. Due come le vittorie di fila che proiettano Pedone a quota 28 punti in classifica, che per ora significano settimo posto in attesa che giochi la Reggiana. A prescindere da questo, però, la Primavera doriana si allontana dalla zona playout, che dista ora 7 lunghezze e si avvicina a quella playoff, che è solo 2 punti sopra.



