Cesena-Spezia, partita della 26^ giornata di Serie Bkt interessa anche alla Sampdoria, a metà tra la zona retrocessione e il sogno playoff
La ventiseiesima giornata di Serie Bkt può essere molto importante per la Sampdoria, impegnata sul campo del Mantova alle 15. I blucerchiati inseguono il settimo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella di Modena del 7 febbraio scorso, cosa che non accade dall’ottobre del 2024.
Vincere servirebbe anche per mettere pressione al Cesena, ottavo e impegnato contro lo Spezia alle 17:15. E’ una partita a cui la Sampdoria guarderà con interesse, così come a Palermo-Sudtirol delle 15, dato che i bolzanini hanno 33 punti e sono solo a +4 sui blucerchiati.
Cesena-Spezia per la classifica anche della Sampdoria…

Simone Pafundi-Edoardo Soleri-Francesco Conti-Liam Henderson-Alessandro Di Pardo-Luigi Cherubini – Esultanza finale
Serie Bkt, la Sampdoria guarda anche a Cesena-Spezia: ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato, Jordan Ferri rimane fino a giugno: ecco quanto costerà alla Sampdoria
In Cesena-Spezia lo Spezia si gioca tanto. Roberto Donadoni è in bilico e i liguri hanno appena 22 punti: una sconfitta rischierebbe di compromettere ancora di più il cammino verso la salvezza. La Sampdoria per chi tiferà? In caso di vittoria si potrebbe fare uno strappo al campanilismo e sperare in un risultato – a sorpresa – positivo per lo Spezia, che consentirebbe di accorciare sull’ottavo posto.
Altrimenti, meglio tenere a distanza la squadra di Donadoni, al momento a 7 punti dai blucerchiati. E’ una giornata importante, con la Sampdoria che punta a vincere a Mantova per dare continuità al bel girone di ritorno fatto finora: 6 partite, 12 punti.



