In Sampdoria-Palermo è arrivata la terza espulsione di Salvatore Foti: in conferenza stampa c’è stata la spiegazione di Angelo Gregucci
Sta diventando quasi una consuetudine, ormai, l’espulsione di Salvatore Foti. Il vice-allenatore della Sampdoria, contro il Palermo, ha rimediato il terzo cartellino rosso in 14 presenze sulla panchina blucerchiata. 14 e non 16 perché due gare le ha saltate per squalifica: contro Spezia e all’andata con il Palermo.
Terza espulsione dopo quelle con Juve Stabia e Carrarese, sempre al Luigi Ferraris. Se, però, nelle precedenti occasioni, il comportamento era stato opinabile, questa volta Foti pare non aver commesso niente per essere allontanato. Anzi, come ha cercato di spiegare anche Nicola Pozzi e come ha detto al direttore di gara Di Marzo mentre stava uscendo “stavo parlando con un mio giocatore”.
Sampdoria, la spiegazione di Gregucci
Sampdoria, Angelo Gregucci: l’espulsione di Foti? Ogni tanto si alza lui, io sono anziano…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, Angelo Gregucci: punizione inventata! Inzaghi? Cosa volete che dica…
E la spiegazione dell’espulsione è arrivata anche in conferenza stampa da parte di Angelo Gregucci. Il primo allenatore della Sampdoria ha, inoltre, chiarito anche il motivo per cui Foti è spesso in piedi a dare indicazioni, cosa che ha portato gli arbitri ad avere un occhio particolare nei confronti dell’ex vice di José Mourinho:
Nell’alternanza dei ruoli io sono anziano e faccio fatica, e quindi a volte si alza lui. Stavamo parlando coi nostri giocatori, tutto qui.
Contro il Padova, nel giorno di San Valentino, Foti sarà ancora in tribuna. Per la terza volta. Sono tante, ma è anche vero che, in questo momento, complice anche l’indagine della Procura Federale, sembra che il vice-allenatore della Sampdoria abbia un po’ gli occhi addosso…



