La Sampdoria sta tornando a fare del Luigi Ferraris un fattore determinante: 13 punti nelle ultime 5, ultima sconfitta a inizio novembre
Sampdoria-Palermo, anticipo del martedì del turno infrasettimanale della 24^ giornata di Serie Bkt, può dire molto sul futuro dei blucerchiati. Le due vittorie contro Spezia e Modena hanno dato entusiasmo e, soprattutto, il mercato invernale ha portato rinforzi pronti subito per essere incisivi e decisivi.
Non a caso Salvatore Foti e Angelo Gregucci li hanno subito gettati nella mischia, ottenendo risposte molto positive. Sono arrivati l’1-0 nel derby e il 2-1 di Modena, il primo successo in trasferta dall’ottobre del 2024.. Ma è in casa che la Sampdoria sta costruendo la sua classifica dopo una partenza disastrosa.
Sampdoria, 13 punti nelle ultime cinque al Luigi Ferraris

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Simone Giordano-Francesco Conti-Luigi Cherubini-Matteo Ricci-Dennis Hadzikadunic
Sampdoria, il Luigi Ferraris è tornato un fortino? Quattro vittorie nelle ultime cinque: i numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, tra salvezza e il sogno playoff: pronta la carica dei 24mila del Luigi Ferraris
Nelle ultime cinque partite al Luigi Ferraris, infatti, i blucerchiati hanno ottenuto 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio. La Sampdoria ha vinto con Juve Stabia, Carrarese, Reggiana e Spezia, pareggiando solo contro la Virtus Entella. Una netta differenza se si pensa che, nelle prime sei giornate, erano arrivati solo cinque punti frutto della vittoria con il Pescara e dei pareggi con Catanzaro e Frosinone.
Lo stadio di casa è tornato a essere un fortino, dove la sconfitta manca dal 2 novembre contro il Mantova. Sono, quindi, tre mesi che la Sampdoria non perde tra le mura del Luigi Ferraris e l’obiettivo è rendere questo stadio sempre più inespugnabile.



