Weekend positivo in Serie Bkt per Salvatore Foti e Angelo Gregucci che restano fuori dalla zona rossa grazie alla Juve Stabia
Il weekend di Serie BKT si è rivelato particolarmente significativo per la Sampdoria di Salvatore Foti e Angelo Gregucci che, grazie al successo nel derby ligure contro lo Spezia, ha compiuto un balzo importante in classifica, sfruttando anche una serie di risultati favorevoli arrivati dagli altri campi.
La giornata di campionato si è aperta con la netta vittoria del Palermo in trasferta sul campo del Bari nell’anticipo del venerdì. Al sabato, il Venezia ha superato la Carrarese per 2-1, stesso punteggio con cui il Sudtirol ha avuto la meglio sul Catanzaro, mentre Virtus Entella e Frosinone hanno chiuso sull’1-1. Pareggio a reti inviolate tra Empoli e Modena. Successo interno dell’Avellino, che ha battuto il Cesena 3-1, 2-2 tra Pescara e Mantova e, appunto, la vittoria della Sampdoria sullo Spezia al “Ferraris”.
Il programma si è completato domenica con l’1-1 tra Reggiana e Juve Stabia e con il successo del Monza, arrivato nei minuti finali, contro il Padova.
Serie Bkt, il Venezia si prende la vetta: Sampdoria fuori dalla zona playout
Serie Bkt, Foti e Gregucci restano fuori dalla zona rossa grazie a Monza e Juve Stabia. Risultati e classifica
In classifica il Venezia sfrutta il passo falso del Frosinone contro la Virtus Entella e balza in testa con 47 punti, portandosi a +1 sui gialloblù. Alle loro spalle sale il Monza, terzo a quota 44, seguito dal Palermo con 41 punti. A distanza di sette lunghezze dai rosanero si colloca il gruppo composto da Modena – prossimo avversario della Sampdoria – Cesena e Juve Stabia, tutte appaiate a 34 punti. Il Catanzaro, con 32, chiude attualmente la zona playoff.
Subito sotto troviamo la Carrarese a 29 punti, quindi Sudtirol, Avellino ed Empoli a quota 28. Il Padova segue a 25. La Sampdoria, grazie all’ultimo successo, sale a 22 punti e si porta al quattordicesimo posto, davanti a Reggiana e Virtus Entella ferme a 21. A 20 punti Spezia, Mantova e Bari, mentre il Pescara resta fanalino di coda con 15 punti.




