Avellino-Sampdoria sarà la prima partita in blucerchiato per Matteo Brunori, Salvatore Esposito e i nuovi acquisti di calciomercato, Sei esclusi dai convocati. Simone Romagnoli non c’è
Sono 23 i convocati della Sampdoria per la prima partita del 2026, contro l’Avellino. E al “Partenio-Lombardi” ci saranno anche tutti i nuovi acquisti del calciomercato blucerchiato. La diciannovesima di Serie Bkt sarà l’occasione di esordire con la maglia doriana per Matteo Brunori, Tjas Begic, Salvatore Esposito e Tommaso Martinelli, acquistati tutti nei primi giorni della sessione trasferimenti di gennaio.
Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno deciso di portarli tutti, con l’intenzione di puntare fin da subito su di loro per un nuovo anno e un girone di ritorno all’insegna della risalita in classifica. Rimpingueranno una rosa che, almeno per la trasferta di Avellino, è orfana di un buon numero di calciatori, tra problemi fisici e calciomercato.
Convocati Avellino-Sampdoria, da Ricci a Riccio: la lista degli assenti

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia si avvicina ad Alessandro Bellemo
Sono sei gli esclusi dalla lista dei convocati per la partita in Campania, compreso Lorenzo Venuti che non potrà essere della sfida per la rottura del crociato. Non ci sarà per esempio Matteo Ricci, fermato da un problema al polpaccio. E non presenzierà nemmeno Alessandro Riccio, che ha un fastidio al tendine e peraltro è un obiettivo di calciomercato proprio degli irpini.
La lista degli assenti conta anche Jordan Ferri, Lorenzo Malagrida e Victor Narro, con il francese e lo spagnolo sulla lista dei partenti nel calciomercato. C’è invece Gaetan Coucke, anche lui però con la valigia in mano. Nonostante il reparto difensivo abbia gli uomini contati, non figura nell’elenco dei convocati Simone Romagnoli.
Di seguito la lista dei 23 convocati di Gregucci e Foti per Avellino-Sampdoria:
Portieri: Coucke, Ghidotti, Martinelli, Ravaglia.
Difensori: Depaoli, Ferrari, Giordano, Hadžikadunić, Ioannou, Vulikic.
Centrocampisti: Abildgaard, Barák, Bellemo, Benedetti, Conti, Esposito, Henderson.
Attaccanti: Begić, Brunori, Cherubini, Coda, Çuni, Pafundi.



