Ancora voti insufficienti per Luigi Cherubini: tornato titolare in Sampdoria-Reggiana, il numero 10 non convince…
Ha deluso ancora Luigi Cherubini. La Sampdoria ha portato a casa una vittoria fondamentale contro la Reggiana, ma le prestazioni del numero 10 blucerchiato continuano a non essere all’altezza del numero che porta sulla schiena e anche delle doti che, in estate, hanno convinto Andrea Mancini a prenderlo in prestitto gratuito dalla Roma.
Angelo Gregucci e Salvatore Foti gli hanno dato fiducia dopo le due panchine consecutive contro Palermo e Padova. Ma, schierato da mezzala, non ha inciso ed è stato sostituito al 15′ del secondo tempo da Antonin Barak, match-winner nel finale sotto La Sud.
Sampdoria, i voti di Cherubini: due bocciature su tre

Luigi Cherubini – Delusione finale
Sampdoria-Reggiana, Luigi Cherubini delude ancora. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, infortunio grave per Lorenzo Venuti: ora servono due difensori. Cas Odenthal e…
I voti dei principali quotidiani sportivi riflettono questa difficoltà. Per La Gazzetta dello Sport prestazione da 5,5 di Cherubini, ancora senza goal con la maglia della Sampdoria. Ancora più severo Tuttosport che al classe 2004 dà un 4,5 senza appello e che riflette le difficoltà dell’ultimo periodo. Voto 6 – che stona – del Corriere dello Sport.
Serve, comunque, molto di più per incidere. La Sampdoria ha bisogno anche di lui e delle sue giocate per confermarsi fuori dalla zona retrocessione. Nel 2026 servirà un altro passo, anche perché la concorrenza in attacco e a centrocampo è destinata ad aumentare.



