Non solo Salvatore Esposito: la Sampdoria si muove sul calciomercato anche per un altro centrocampista, Gabriele Piccinini del Pisa
A gennaio sarà rivoluzione per la Sampdoria. Gli scarsi risultati della prima parte di stagione impongono dei cambiamenti importanti nella rosa a disposizione di Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Con il direttore sportivo Andrea Mancini che si è già assicurato Salvatore Esposito per il centrocampo, ma non finisce qui.
L’obiettivo dei blucerchiati è di fare almeno un altro colpo in mezzo e il nome emerso nelle ultime ore è quello di Gabriele Piccinini, classe 2001 del Pisa che in Serie A sta trovando poco spazio, ma l’anno scorso è stato decisivo per la promozione con 4 goal e 6 assist in 38 partite.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Piccinini
Calciomercato Sampdoria, contatti con il Pisa per Gabriele Piccinini. Il punto
Come riporta Il Secolo XIX, sono già stati avviati i contatti con il club nerazzurro, disposto a cederlo in prestito. Ha bisogno di giocare e, finora, in Serie A ha messo insieme appena 374 minuti in un totale di 8 presenze. Poche, troppo poche per emergere e dimostrare le sue qualità di mezzala di inserimento. Quella che servirebbe alla Sampdoria.
Siamo ancora alle fasi preliminari, ma Mancini è al lavoro per dare a Foti e Gregucci i rinforzi di cui hanno bisogno quanto prima. Esposito potrà essere in campo già contro l’Avellino il prossimo 10 gennaio, per gli altri si vedrà…



