Calciomercato, la Sampdoria punta Salvatore Esposito e il giocatore ha aperto all’approdo a Genova, ma serve ancora il sì definitivo dello Spezia
L’obiettivo numero uno della Sampdoria per il calciomercato di gennaio è Salvatore Esposito. Il centrocampista classe 2000 è in uscita dallo Spezia dopo due stagioni e mezzo insieme e in quella in corso, complice anche un infortunio, non sta giocando da protagonista come le precedenti. Il giocatore è attratto dalla proposta blucerchiata, complice anche l’esperienza del fratello Sebastiano, che due anni fa a Genova ha vissuto una stagione che lo lega ancora adesso alla piazza e al club.
Andrea Mancini sta lavorando all’operazione, complici anche i buoni rapporti con l’agente di Salvatore, Mario Giuffredi. E con il calciatore ci sarebbe già una bozza di accordo, che però mancherebbe con lo Spezia. La Sampdoria sarebbe intenzionata a proporre un prestito con obbligo di riscatto a giugno per il più grande dei tre fratelli Esposito. Una formula che però non piace agli aquilotti.
Calciomercato Sampdoria, per Esposito lo Spezia vuole la cessione a titolo definitivo: servono 2,5 milioni
Calciomercato Sampdoria: lo Spezia pronto a cedere Salvatore Esposito, ma solo a titolo definitivo. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro di Giuseppe Ambrosino? Si decide a breve. Le parole dell’agente
Al di là del fatto che lo Spezia non sarebbe incline a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza, il nodo principale è che i bianchi vorrebbero cedere Esposito solamente a titolo definitivo. Come rivelato da CittàdellaSpezia, la società spezzina ha aperto alla cessione del giocatore, che fa parte di una serie di possibili partenze a gennaio che rivoluzioneranno la squadra. Però servirebbe pagarlo subito e con liquidità.
Emerge che la cifra richiesta dallo Spezia per il centrocampista 25enne potrebbe aggirarsi attorno ai 2,5 milioni di euro, base di partenza per la trattativa. Filtra dunque che i liguri non accetterebbero prestiti con formule dilazionate di pagamento, come la Sampdoria sembrerebbe voler fare. Esposito è davvero un nome caldo per i blucerchiati, però sembra che Mancini debba trovare l’accordo con il club oltre che con il giocatore.



