Oliver Abildgaard “vede” il rientro in vista di Palermo-Sampdoria del prossimo 12 dicembre: più lunghi i tempi per Cuni
La Sampdoria continua a fare i conti con i propri infortunati. Sono tornati Simone Pafundi ed Estanis Pedrola e si attende il rientro di Alessandro Pio Riccio, che ha messo nel mirino il derby contro lo Spezia del 30 novembre.
Poi ci sono le situazioni di Oliver Abildgaard, reduce dalla frattura alla spalla rimediata il 29 ottobre contro l’Empoli, e di Marvin Cuni, che ha rimediato una lesione muscolare durante la sosta per le Nazionali. Un problema che ha privato Salvatore Foti e Angelo Gregucci dell’unica vera alternativa in attacco a Massimo Coda.
Sampdoria, Cuni torna con il Padova?

Oliver Abildgaard Nielsen – Infortunio
Sampdoria, Oliver Abildgaard punta il Palermo. Marvin Cuni…
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, quando tornano Alex Ferrari e Matteo Ricci? La data
Ma quando possono tornare Abildgaard e Cuni. Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la speranza è di rivedere il centrocampista danese nella trasferta di Palermo del 12 dicembre, a un mese e mezzo dall’infortunio.
Un po’ più lunghi i tempi di recupero per Cuni, che punta alla sfida del 20 dicembre in casa del Padova, la penultima del 2025. Poi ci sarà solo l’impegno casalingo del 27 dicembre contro la Reggiana per chiudere al meglio un anno da incubo per la Sampdoria. Che punta a ottenere almeno 8 punti nelle prossime cinque con Spezia, Carrarese, Palermo, Padova e Reggiana.



