Simone Leonardi incanta alla Ternana, l’ex Sampdoria regala la vittoria ai suoi sulla Juventus Next Gen grazie a una rete in rovesciata
Simone Leonardi si è preso le copertine in Serie C. È passato quasi un anno dal suo primo goal tra i professionisti, quello segnato a Genova in Sampdoria-Catanzaro sotto La Sud, quando ha realizzato il suo sogno di bambino. E stavolta ha deciso di realizzare un goal stupendo con la Ternana, con cui la formazione umbra ha battuto la Juventus Next Gen.
Il classe 2005 scuola blucerchiata non è partito titolare, ma dopo pochissimo tempo dal suo ingresso in campo da subentrante ha sfoggiato una rovesciata da cineteca che ha portato in vantaggio la sua squadra. Quella rete, poi, è stata decisiva per regalare alla Ternana il successo finale, con cui è salita al quarto posto in classifica.
Ex Sampdoria, la rovesciata spettacolare di Leonardi regala i tre punti alla Ternana
VIDEO – Ex Sampdoria, Simone Leonardi dà spettacolo con la Ternana: eurogoal contro la Juventus Next Gen
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Francesco Flachi: le parole di Andrea Mancini erano necessarie? Il motivo
Il gesto tecnico è diventato virale sui social, tributando a Leonardi la gloria che merita dopo una marcatura di questo genere. Per lui è il secondo goal stagionale in 12 presenze con la maglia rossoverde, che indossa da quest’estate quando la Sampdoria lo ha ceduto a titolo gratuito al Catania, che poi lo ha girato in prestito agli umbri.
Leonardi ora si gode il suo nuovo club e quest’avventura a Terni. Così ha parlato nel post partita, dopo il più bello dei goal vittoria:
Venivamo da tre pareggi consecutivi in casa e volevamo fortemente portare più punti a casa. Ruscirci in questo modo è qual osa di speciale, sempre bello, soprattutto indossando una maglia così importante, che secondo me non rispecchia questa categoria



