Per la sfida alla Sampdoria Andrea Chiappella convoca 25 calciatori, tre gli assenti per la Virtus Entella che si affiderà alla coppia d’attacco Fumagalli-Debenedetti
L’attesa sta finendo e il primo derby tra Virtus Entella e Sampdoria sta per andare in scena. La partita del “Sannazzari” di Chiavari apre l’ottava giornata di Serie Bkt, quella del rientro in campo dopo la sosta delle Nazionali di ottobre, e vedrà i padroni di casa in cerca del successo dopo la sconfitta col Modena. All’opposto invece la squadra di Massimo Donati, che vorrà dare continuità contro un’altra neopromossa alla bella vittoria casalinga con il Pescara.
Andrea Chiappella ha diramato poche ore fa la lista dei 25 convocati della Virtus Entella che scenderanno in campo per provare a portarsi a casa questa primissima volta del derby ligure contro la Sampdoria. All’elenco mancano ancora tre giocatori, uno per ogni reparto di movimento: Tommaso Del Lungo per la difesa, Davide Bariti a centrocampo e Bernt Guiu in attacco. Di seguito la lista completa degli uomini scelti dal tecnico biancoceleste:
Portieri: Colombi, Del Frate, Rinaldini, Siaulys
Difensori: Palomba, Tiritiello, Marconi, Parodi, Moretti, Bottaro, Portanova
Centrocampisti: Nichetti, Lipani, Karic, Franzoni, Matteazzi, Di Mario, Dalla Vecchia, Benali, Boccadamo, Mezzoni
Attaccanti: Debenedetti, Fumagalli, Russo, Ankeye.
Virtus Entella-Sampdoria, Chiappella si affida al 3-5-2 e al duo Fumagalli-Debenedetti in attacco
Verso Virtus Entella-Sampdoria, Andrea Chiappella senza tre giocatori. La probabile formazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, sta per arrivare il momento di Jordan Ferri e Matteo Ricci? Il punto
Contro la Sampdoria i chiavaresi dovrebbero schierarsi col solito 3-5-2 molto compatto e “rognoso”, come l’ha definito Massimo Donati. In porta ci sarà sempre Simone Colombi, ritornato titolare dopo l’unica esclusione ad Avellino (al suo posto Del Frate, autore di una papera). Davanti all’estremo difensore ci sarà la linea a tre composta da capitan Luca Parodi, il centrale bomber Andrea Tiritiello (già due goal in stagione) e Ivan Marconi.
Sulle corsie laterali del centrocampo a cinque dovrebbero agire Francesco Mezzoni a destra e Stefano Di Mario a sinistra, con Ahmad Benali al centro della linea affiancato dalle mezzali Andrea Franzoni e Tommaso Dalla Vecchia. In attacco il duo formato dal “puma” Tommaso Fumagalli e dal genovese Alessandro Debenedetti.