Il nuovo corso della Sampdoria sarà all’insegna del risparmio: via al taglio delle spese su ingaggi e settore giovanile
Il nuovo corso della Sampdoria è partito con l’arrivo di Massimo Donati. L’allenatore ha firmato e guiderà i blucerchiati nella prossima stagione, ma non è l’unica novità in arrivo in una società che sta cambiando anche a livello dirigenziale. Più poteri a Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey, e taglio dei costi.
La nuova politica della Sampdoria prevede una spending review che non coinvolgerà solo la prima squadra. Toccherà, come scritto da La Gazzetta dello Sport, ad Andrea Mancini riuscire a liberarsi degli ingaggi pesanti e ad allestire una rosa competitiva per il campionato, con una spesa ridotta rispetto alla scorsa stagione.
Sampdoria, monte ingaggi da tagliare: e il settore giovanile…
Sampdoria, Gazzetta: via al taglio delle spese, risparmi su ingaggi e settore giovanile
LEGGI ANCHE Sampdoria, rivoluzione anche in società: poteri a Joseph Tey e Nathan Walker, ecco il nuovo ruolo di Matteo Manfredi
Bisogna ridurre il monte ingaggi. Giocatori come Massimo Coda e Gennaro Tutino possono salutare: hanno costi definiti “insostenibili per la nuova linea del club”, come riporta il quotidiano.
La rivoluzione che comporterà un taglio dei costi non toccherà solo la prima squadra. E’ in corso il ridimensionamento del settore giovanile ed è stataa tagliata fuori dal professionismo la squadra femminile, che ripartirà dall’Eccellenza.