Per il momento la Sampdoria avrebbe deciso di chiudere l’Academy: tra i motivi anche i costi di mantenimento
La Sampdoria continua nella sua opera di ridimensionamento e di taglio dei costi. Il processo di cost-cutting non riguarderà soltanto la prima squadra, ma anche il settore giovanile, reduce da una delle annate peggiori della storia. Chiusa, per giunta, con la retrocessione della Primavera, che l’anno prossimo giocherà il campionato Primavera 2 per la prima volta.
Ci sarà un taglio delle squadre giovanili e, come riporta Il Secolo XIX, verrà chiusa Casa Samp, attualmente “Academy“. Almeno momentaneamente, infatti, la foresteria di Bogliasco che ospita i ragazzi che arrivano da fuori dovrebbe chiudere i battenti.
Sampdoria, quanto costa l’Academy
Sampdoria, chiude l’Academy: i motivi della decisione
LEGGI ANCHE Sampdoria, settore giovanile: taglio dei costi del 50%. Rimangono solo le squadre obbligatorie?
Nei mesi scorsi hanno abitato anche alcuni tecnici e componenti dello staff dei settori giovanili, con una capienza che è arrivata anche a 60 persone. Il costo, però, si agira intorno al milione e mezzo e, per questo motivo, non sembra più ritenuta sostenibile la prossima stagione. Un ragionamento che, stando al quotidiano, è stato fatto in base anche agli scarsi risultati dell’ultima stagione.
Sono giorni di fermento, dunque, intorno alla Sampdoria e alle decisioni su società, allenatore e settore giovanile. Mentre le Women non sono state iscritte al campionato di Serie B e ripartiranno dall’Eccellenza. Oltre alla prima squadra potrebbero esserci un Under 17, un Under 15 e un Under 13. E forse un Under 10.