Il monte ingaggi di Juve Stabia e Sampdoria dice che non c’è storia: Davide contro Golia. Ma alla fine decide sempre il campo…
La Sampdoria è pronta alla sfida contro la Juve Stabia, allo stadio Romeo Menti si chiude la stagione regolare di entrambe le formazioni. Al triplice fischio le due formazioni sapranno ufficialmente cosa le attenderà, le vespe vogliono chiudere nella migliore posizioni possibile mentre i blucerchiati inseguono la salvezza.
I blucerchiati avrebbero dovuto, per investimenti e proclami, lottare almeno per i play-off e invece devono sudare per provare a rimanere in Serie B. Mentre la Juve Stabia, arrivata dalla Serie C, col passare delle giornate ha meritato di qualificarsi per i play-off. Ma a livello economico non ci sarebbe dovuta essere partita: Davide contro Golia con quasi 20 milioni per la squadra blucerchiati e poco meno di 6 per le vespe.
Poi c’è il campo…
Verso Juve Stabia-Sampdoria, monte ingaggi? È Davide contro Golia ma poi c’è il campo…
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, designato Andrea Colombo: entrambe scontente? I precedenti
Ecco la classifica dei monte ingaggi della squadre cadette in milioni di euro arrotondati per eccesso:
- Sassuolo 26,5
- Salernitana 20
- Sampdoria 19,9
- Cremonese 19,7
- Palermo 19,3
- Spezia 15,5
- Pisa 13,2
- Frosinone 12,4
- Bari 11,6
- Catanzaro 10,9
- Brescia 10,5
- Modena 9,8
- Reggiana 8,6
- Sudtirol 8,4
- Cesena 8,1
- Cosenza 6,7
- Mantova 6,1
- Carrarese 5,9
- Cittadella 5,7
- Juve Stabia 5,6
Alla fine il rettangolo verde ha mostrato una Juve Stabia forte e costante, e una Sampdoria debole e priva di equilibrio. La sfida vedrà una pressione maggiore sulle spalle dei liguri, i quali rischiano davvero di andare in Serie C, mentre le vespe devono difendere il quinto posto ma non rischiano assolutamente di finire fuori dai play-off.