I voti di Mbaye Niang per Sampdoria-Salernitana: fa tremare la traversa e per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo…
Alberico Evani lo aveva punzecchiato nel pre-partita. La frase “E’ un ex giocatore” sarà risuonata nella testa di Mbaye Niang che, contro la Salernitana, ha giocato finalmente una partita da leader, da trascinatore, scuotendo i compagni nel momento del bisogno. E prendendo una traversa che sta ancora tremando.
Non ha segnato – non accade da Sampdoria-Reggiana del 16 marzo – ma ha lottato. Si è calato al 100% nella partita, con il sacrificio che gli chiedeva il tecnico e che gli è valso, almeno sulla Gazzetta dello Sport, la palma del migliore in campo. Voto 7 per il quotidiano, anche più di Melle Meulensteen, che ha segnato il goal vittoria:
Prestazione da leader vero. Regge da solo il peso dell’attacco.
Sampdoria-Salernitana, due sufficienze per Niang?
Sampdoria-Salernitana, Mbaye Niang migliore in campo? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Salernitana: Melle Meulesteen ci tiene in vita! Ora tutti nuovamente a Castellamare…
Al 7 della Gazzetta, però, non seguono voti altrettanto alti sugli altri due quotidiani, Corriere dello Sport e Tuttosport. Entrambi danno sei all’attaccante, che continua a non segnare ma che, a differenza di altre occasioni (Catanzaro, per esempio), si è sbattuto.
L’astinenza dal goal continua, ma ha vinto il ballottaggio con Massimo Coda e ora si candida per una maglia da titolare anche nell’ultima partita contro la Juve Stabia. Per un ultimo regalo ai tifosi della Sampdoria: un goal-vittoria. Come con l’Empoli, quando, all’ultima giornata dell’anno scorso firmò la salvezza con la rete alla Roma.