Prima di Sampdoria-Frosinone il presidente Manfredi ha parlato con Semplici e squadra, chiedendo di fare ancora più di così
Ora serve cambiare rotta. E cercare il più possibile di ribaltare la situazione. È questo che il presidente Matteo Manfredi vuole dalla Sampdoria nelle otto partite che mancano alla fine del campionato. Prima della gara chiave di Reggio Emilia, contro la Reggiana, il numero uno del club aveva fatto sentire la sua vicinanza alla squadra.
Lo stesso ha voluto fare nella settimana che ha preceduto la sfida contro il Frosinone, in arrivo dopo la sosta per le Nazionali. Il presidente blucerchiato ha presenziato già martedì 25 marzo, in cui ha avuto un colloquio in particolare con Leonardo Semplici. Il tecnico della Sampdoria, nella conferenza stampa della vigilia della gara contro i gialloblù di Paolo Bianco, ha spiegato che Manfredi ha espresso la sua vicinanza alla squadra e allo staff, chiedendo però di fare ancora di più:
Manfredi ci ha trasmesso vicinanza, la sua voglia di ribaltare la situazione, come era successo già in precedenza, non solo la vicinanza del direttore ma anche la sua presenza ci ha fatto piacere e parlando con lui ci ha fatto capire l’importanza di questo momento anche se ne siamo consapevoli. Lui da capo vuole e ha chiesto ancora di più di quello che ora stiamo facendo. Si intravedono buone cose ma ad oggi non sono state sufficienti e quindi ci ha trasmesso la voglia di insistere e continuare ad essere scrupolosi in tutto e per tutto
Sampdoria, Semplici: “Manfredi ci ha chiesto di ribaltare la situazione, vuole il massimo della scrupolosità”
Sampdoria, Leonardo Semplici: Manfredi vuole ribaltare la situazione. Ecco cosa ci ha detto il presidente
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Roberto Mancini: futuro? Bisogna saper scegliere
Manfredi, afferma Semplici, ha fatto sentire il suo appoggio alla squadra per come sta cercando di tirarsi fuori dalla situazione in cui si trova. Il presidente riconosce che qualche miglioramento è avvenuto, soprattutto nell’atteggiamento, ma mancano ancora i risultati. Che sono ciò che ora serve più di ogni altra cosa.
Per cui Manfredi vuole che ora squadra e staff tecnico ci mettano ancora di più, che siano ancora più scrupolosi nel preparare le partite e poi nel portare i tre punti a casa. Perché la volontà del presidente è quella di dare la sterzata decisiva, ora o mai più.