Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Roberto Mancini: futuro? Bisogna saper scegliere
    News

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini: futuro? Bisogna saper scegliere

    Le parole di Roberto Mancini sul futuro: dopo il mancato approdo alla Juventus, l'ex Sampdoria parla della capacità di saper scegliere
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano28 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Mancini tifosi Juventus
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Le parole di Roberto Mancini sul futuro: dopo il mancato approdo alla Juventus, l’ex Sampdoria parla della capacità di saper scegliere

    Alla fine Roberto Mancini non è andato alla Juventus. Il tecnico sembrava a un passo dai bianconeri che, però, hanno scelto Igor Tudor per sostituire Thiago Motta e così Bobby Goal  è rimasto libero. Anche se a giugno potrebbero aprirsi nuovamente le porte dei bianconeri.

    Durante il il laboratorio ‘Il giurista entra in campo’ nell’ambito dell’Academic Gym con Guglielmo Stendardo alla LUISS, Mancini ha risposto a chi gli chiedeva se fosse pronto per un ritorno in panchina. Parole che hanno lasciato diverse porte aperte:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Futuro? Vediamo quello che verrà, nel calcio può cambiare tutto dalla sera alla mattina. Bisogna saper scegliere.

    Sampdoria, Mancini: la mia esperienza all’estero

    View this post on Instagram

    A post shared by Pulcino d'Oro (@torneo_pulcinodoro)

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini: futuro? Bisogna saper scegliere

    LEGGI ANCHE Sampdoria, due rientri in gruppo per Leonardo Semplici: il report da Bogliasco

    L’ANSA ha riportato anche altre dichiarazioni di Mancini che ancora non sa bene cosa sia successo nelle ore in cui sembrava molto vicino alla Juventus. E’ intervenuto, poi, anche sul ruolo dell’allenatore e sull’incidenza nella squadra:

    Tutti incidono sulla propria squadra, poi a volte i risultati vengono o meno. Se le cose non vanno è giusto che si prenda anche delle colpe. Ma bisogna dare il tempo per incidere. In Italia se le cose non vanno l’allenatore viene messo subito in discussione. Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Ma credo che se si punta su un allenatore bisogna concedergli tempo e supporto. Anche da parte dei dirigenti serve una visione, dal direttore sportivo ci si aspetta che compri giocatori. Nessuno riesce a vincere sempre, ma quando si perde credo sia importante rialzarsi subito.

    Il problema del calcio italiano non sono i troppi stranieri, ma la mancanza di giocatori di qualità:

    Abbiamo avuto decenni di giocatori incredibili, adesso è qualche anno che ce ne sono di meno. Troppi stranieri? Ai nostri tempi erano campioni e miglioravano i giovani, se si prendono stranieri che valgono poco meglio dare un’opportunità ai giovani italiani.

    Infine anche un passaggio sulle sue esperienze all’estero, tra Manchester City, Galatasaray e Zenit. In Inghilterra  ha vinto la Premier al terzo anno sulla panchina dei citizens:

    Ho lavorato in Inghilterra per quattro anni e arrivare a vincere facendo un buon percorso credo sia la cosa migliore. Il Manchester City mi chiese di vincere la Premier dopo 5 anni, la vinsi dopo 3 e poi le cose migliorarono ancora. Gli allenatori italiani erano e sono ancora molto avanti, ma alla fine se hai giocatori forti vinci altrimenti no.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt, definiti gli stipendi minimi per gli allenatori: ecco quanto la Sampdoria dovrà pagare Bernardo Corradi

    24 Giugno 2026

    Sampdoria, un ex Genoa con più di 100 presenze nello staff di Bernardo Corradi? Non sarebbe la prima volta…

    24 Giugno 2026
    Ritiro Sampdoria Ponte di Legno

    Ritiro Sampdoria Ponte di Legno: Samp Village, presentazione in piazza e test amichevoli. E che offerte per i tifosi blucerchiati. Tutto quello che c’è da sapere

    24 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Niente rinnovo per la calciatrice incinta, la Lazio dovrà risarcire Maja Gothberg
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24
    • Mondiali: Messi fa 39 anni, gli auguri dell'Argentina 'hai cambiato la storia del calcio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24
    • Leao: 'Decido la mia vita dopo il Mondiale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24
    • Mourinho si presenta al Real: 'Qui per aiutare e non per criticare'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24
    • Calciomercato: su Palestra c'è il sorpasso del Chelsea sull'Inter, chiusura vicina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-24




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.