Alessio Cragno preoccupa, Simone Ghidotti sta tornando, ma va gestito: per Sampdoria-Frosinone in allerta anche Niccolò Chiorra
Continua il percorso di avvicinamento della Sampdoria alla partita contro il Frosinone. I blucerchiati stanno lavorando al Gloriano Mugnaini per arrivare al 100% a una sfida molto delicata e importantissima per il discorso salvezza. Uno dei dubbi più grandi di Leonardo Semplici riguarda il portiere.
Alessio Cragno è in dubbio: l’anca preoccupa e solo un ulteriore provino tra giovedì e venerdì potrà sciogliere le riserve sul suo impiego. In alternativa ci sarebbe Simone Ghidotti che, però, non gioca dal 25 gennaio, data del secondo infortunio muscolare della sua stagione dopo quello accusato alla seconda giornata contro la Reggiana.
Sampdoria-Frosinone, Ghidotti è pronto?
Verso Sampdoria-Frosinone, Simone Ghidotti va gestito: si scalda anche Niccolò Chiorra?
L’ex Como va gestito. La prima volta è rientrato a ottobre, ritrovando la titolarità solo con Semplici, la seconda volta ha avuto anche una ricaduta sopo la partita con il Sassuolo, con cui era stato convocato. Ha saltato Bari, Palermo e Reggiana ed è tornato ad allenarsi sul campo, ma semprre con cautela. Insieme a lui il preparatore dei portieri Walter Bressan e un impiego limitato, come scrive Il Secolo XIX, solo alla partitelle.
Il pregresso porta alla cutela. Se Cragno non dovesse farcela è pronto lui, ma, in alternativa, c’è anche Niccolò Chiorra, arrivato a gennaio dalla Carrarese in prestito, ma di proprietà dell’Empoli. Finora solo due partite in Serie B con la Carrarese e zero minuti con i blucerchiati.