Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, continua il problema rimonte subite: quanti punti persi per strada. Il focus
    News

    Sampdoria, continua il problema rimonte subite: quanti punti persi per strada. Il focus

    Contro il Palermo la Sampdoria ha subito l'ultima delle rimonte di questa stagione, già dieci partite in vantaggio sono sfuggite via
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli9 Marzo 2025Aggiornato:10 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria playout calendari
    Serie B 2024/25 | Bari-Sampdoria Gol Bari (1-1): delusione Marco Curto-Nicholas Ioannou-Fabio Depaoli-Melle Reinhard Maria Meulensteen
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Contro il Palermo la Sampdoria ha subito l’ultima delle rimonte di questa stagione, già dieci partite in vantaggio sono sfuggite via di mano

    Andare in vantaggio e non riuscire a mantenerlo. A volte pareggiando, a volte proprio facendosi rimontare. La Sampdoria, come già per un periodo nella scorsa stagione, è ancora alle prese con il problema rimonte subite. L’ultima contro il Palermo, quando i blucerchiati sono andati in vantaggio dopo 50 secondi con Massimo Coda e poi sono stati riacciuffati da Joel Pohjanpalo.

    La sfida ai rosanero è stata la decima in stagione in cui i blucerchiati sono passati in vantaggio, poi hanno concluso le gare con un punteggio diverso da quello che speravano e che avevano propiziato. La prima è stata a Frosinone, quando la Sampdoria perdeva 1-0, aveva rimontato passando in vantaggio 2-1, però poi sono stati riagguantati e inchiodati sul 2-2. Dunque due punti lasciati per strada.

    A Salerno situazione simile, con vantaggio dopo pochi minuti degli avversari, il duo Coda-Tutino che ribalta la situazione e, infine, padroni di casa che contro capovolgono il punteggio. Finale 3-2 per i campani, tre punti persi. Ed esonero di Andrea Pirlo.

    Segue la partita contro la Juve Stabia, quella con il Luigi Ferraris a porte chiuse dopo il derby di Coppa Italia. Al goal iniziale di Massimo Coda ha risposto la doppietta di Andrea Adorante, risultato finale 2-1 per gli ospiti e altri tre punti sprecati.

    Sampdoria, rimonte subite: 23 punti persi in 10 partite

    LEGGI ANCHE Sampdoria, allarme “rosso”: è record di espulsioni in Serie B

    Seguono tre partite terminate con il punteggio 1-1, contro Palermo (anche all’andata il punteggio fu lo stesso del ritorno), Cremonese e Brescia, tutte fuori casa. Dopo che la Sampdoria ha sbloccato il vantaggio, gli avversari sono riusciti a recuperare il terreno perduto. E si tratta di altri sei punti che non sono arrivati in cascina.

    Poi è arrivata la sconfitta casalinga col Cesena, che ha saputo ribaltare il vantaggio doriano siglato da Alessandro Riccio, impedendo di ottenere tre punti che sarebbero stati molto importanti. A Mantova, la giornata dopo, la Sampdoria aveva addirittura il doppio vantaggio, annullato dai padroni di casa nel giro di pochi minuti. Partita finita 2-2 e due punti lasciati sul terreno del “Martelli”.

    Chiudono poi le ultime due partite, contro Bari e la già citata Palermo, entrambe finite con un 1-1. Secondo il conteggio (due punti persi con pareggio, tre con sconfitta), in queste dieci gare in cui la Sampdoria si è fatta rimontare ha perso per strada 23 punti. Se l’avesse ottenuti tutti, ora si troverebbe a 54 lunghezze, terza in classifica.

    Chiaramente sarebbe quasi impossibile vincere ogni partita in cui si passa in vantaggio, perché, come dice Semplici, ci sono anche gli avversari. Ma resta il fatto che i blucerchiati, nell’arco di tutta la stagione (quindi con tre allenatori), anche andando in vantaggio spesso non sono riusciti a mantenerlo. 


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    bonazzoli

    Ex Sampdoria, Federico Bonazzoli: rovesciata contro il Milan? Merito di Quagliarella…

    26 Agosto 2025
    FORMAZIONE Sampdoria Donati Nuova Camunia

    Verso Sudtirol-Sampdoria, Massimo Donati chiama a rapporto la squadra a Bogliasco. Il report

    26 Agosto 2025

    Serie Bkt, il programma completo della seconda giornata: ecco quando gioca la Sampdoria

    26 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Chukwuemeka dal Chelsea al Borussia Dortmund
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Giudice Serie A, due turni allo juventino Cambiaso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Serie A, in crescita ascolti prima giornata su Dazn (+6%)
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Calcio: Conte 'grandi son tornate, campionato equilibrato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26
    • Tonali si fa male alla spalla in Newcastle-Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-26




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.