Il processo di riduzione della rosa della Sampdoria nel calciomercato invernale potrebbe passare dalle risoluzioni di Borini, Kasami e Antonio Barreca
Giovedì 2 gennaio inizierà una sessione di calciomercato moto importante per la Sampdoria. I blucerchiati devono rivoluzionare la rosa che, per prima cosa, va sfoltita rispetto ai 31 elementi che, attualmente, la compongono. A fine mercato – acquisti compresi – non si dovrà andare oltre i 26 giocatori.
Tra i tagli sono previsti anche nomi eccellenti. Le avventure di due dei leader dell’anno scorso come Pajtim Kasami e Fabio Borini sembrano ormai giunte al capolinea con sei mesi di anticipo rispetto alla fine dei contratti. La soluzione, conferma ancora l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe essere la risoluzione dei contratti, strategia che Pietro Accardi ha già utilizzato in estate per liberare spazio.
Calciomercato Sampdoria, anche Barreca ai saluti?
Calciomercato Sampdoria, non solo Borini e Kasami: anche Antonio Barreca può rescindere?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il difensore centrale? Pietro Accardi guarda ancora in casa del Como. Il nome
Le loro stagioni, finora, sono state negative. Per Kasami, in campionato, appena quattro partite da titolare, una sola per Borini, che, con Andrea Sottil, ha vissuto momenti molto duri e spesso non è stato convocato.
Momenti duri anche per Antonio Barreca. Dopo esser stato messo da parte sempre da Sottil, sembrava poter essere recuperato da Leonardo Semplici, che lo ha anche lanciato da titolare contro la Carrarese, prima, però di mandarlo in tribuna contro il Pisa, scegliendo, per la panchina, Simone Giordano, fino ad allora mai preso in considerazione. Anche per lui si potrebbe profilare una risoluzione del contratto.