Contro la Carrarese non è da escludere un turno di riposo per Nikolas Ioannou: Semplici pensa a Barreca titolare per la Sampdoria?
Al netto del reparto difensivo, dove gli infortuni di Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari e Simone Romagnoli stanno pesantemente condizionando le scelte di Leonardo Semplici, la Sampdoria può vantare grande abbondanza in tutti gli altri reparti. Tanto che, per la partita con la Carrarese, sono ben ventisei i calciatori convocati.
Una delle zone del campo con più abbondanza è la fascia sinistra. C’è Nikolas Ioannou, titolare indiscusso, ma ci sono anche Antonio Barreca, rientrato finalmente nel progetto con Semplici, Simone Giordano, che partirà quasi sicuramente a gennaio, e, volendo ci sarebbe anche l’adattato Davide Veroli, che a Catanzaro ha fatto il terzino sinistro nella linea a quattro.
Sampdoria-Carrarese, Ioannou a riposo per il Pisa?
Verso Sampdoria-Carrarese, occasione dall’inizio per Antonio Barreca? L’idea di Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Stefano Girelli: può tornare in Serie C. Gli scenari
Proprio in virtù di questa abbondanza, contro la Carrarese non è da escludere un turno di riposo per Nikolas Ioannou, anche perché i blucerchiati saranno di nuovo in campo domenica 29 nella ben più impegnativa partita contro il Pisa.
Ecco perché, dopo essere subentrato bene con Spezia e Cremonese, Barreca ha delle ottime carte da giocarsi per insidiare il terzino cipriota. Semplici ci sta pensando, dato che l’ex Cagliari, inspiegabilmente ai margini con Sottil, ha dato sempre risposte positive. Una partita da titolare potrebbe anche aumentare il morale e riconsegnare alla Sampdoria un giocatore con più fiducia.