Il video del primo giorno alla Sampdoria di Leonardo Semplici, il tecnico scelto per sostituire Andrea Sottil: doppia seduta a Bogliasco
La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Semplici come nuovo allenatore. Il tecnico 57enne ha preso il posto di Andrea Sottil che, in precedenza, aveva sostituito a sua volta Andrea Pirlo. L’accordo è arrivato nella mattinata di martedì 10 settembre, con l’arrivo in serata a Bogliasco e la visita al centro sportiv Gloriano Mugnaini.
Il giorno dopo (mercoledì 11 dicembre, ndr), Semplici ha diretto il primo doppio allenamento della sua nuova avventura in blucerchiato. Un’avventura che dovrebbe durare fino al 30 giugno 2025 con una possibilità di prolungare il contratto dipendente dai risultati sul campo.
Sampdoria, Semplici fa conoscenza con Bogliasco
VIDEO – Sampdoria, il primo giorno di Leonardo Semplici: arrivo a Bogliasco e doppia seduta
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Panchina Sampdoria, Leonardo Semplici terzo allenatore della stagione. I dettagli
La Sampdoria ha pubblicato un video sui propri social per raccontare il primo giorno in blucerchiato di Semplici. Dalle immagini dell’arrivo al primo allenamento, diretto – da come si evince dal video – con molta intensità.
All’ex tecnico di Spal, Cagliari e Spezia il compito – non facile – di fari risalire in classifica una Sampdoria che, al momento, ha appena 17 punti dopo 16 partite ed è pericolosamente in zona playout. Il primo ostacolo si chiama Spezia e non è un ostacolo facile, anche perché i bianconeri hanno 33 punti e sono terzi a sole quattro lunghezze dal Sassuolo capolista.