La Sampdoria ha confermato Andrea Sottil: la dirigenza (Accardi, Manfredi e Messina) ha valutato le alternative per la panchina, ma nessuna ha convinto
Avanti con Andrea Sottil. La Sampdoria va avanti con il tecnico dopo una giornata di riflessioni e colloqui tra Pietro Accardi, il presidente Matteo Manfredi e Alessandro Messina. Ci sarà ancora lui a dirigere la ripresa degli allenamenti a Bogliasco, ma occorre un esame di coscienza da parte di tutti, perché il dodicesimo posto non è certamente un piazzamento che può soddisfare la dirigenza.
La decisione di continuare con Sottil è arrivata lunedì 2 dicembre, dopo una domenica sera in cui l’esonero sembrava l’unica via percorribile. Un po’ per i malumore della piazza, un po’ per i risultati deludenti, con una media punti di 1,33 a partita e appena 16 punti raccolti in 12 giornate.
Panchina Sampdoria, ultima occasione con il Sassuolo?
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil l’unica alternativa possibile. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, conferma a tempo per Andrea Sottil. La situazione
La dirigenza ha valutato il rendimento dell’ultimo mese, considerando che con il Catanzaro la vittoria è sfumata all’ultimo secondo, con l goal sbagliato da Gennaro Tutino. Ma, soprattutto, come riporta Il Secolo XIX, nessuna delle alternative ha convinto pienamente. Dal ritorno immediato di Andrea Pirlo ad Aurelio Andreazzoli passando per i vari Salvatore Foti, Pierpaolo Bisoli, Vincenzo Vivarini. Nessuno ha soddisfatto in pieno la dirigenza.
E allora nuova fiducia a Sottil. L’8 dicembre ci sarà la difficilissima partita con il Sassuolo e già contro i neroverdi ci si aspetta una svolta- Sul piano dell’intensità, della cattiveria e della prestazione. Altrimenti la decisione dell’esonero potrebbe arrivare…