Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Roberto Mancini: Sampdoria la mia vita. Sento il vuoto senza Vialli, Mihajlovic ed Eriksson
    News

    Roberto Mancini: Sampdoria la mia vita. Sento il vuoto senza Vialli, Mihajlovic ed Eriksson

    La Sampdoria è stata la vita di Roberto Mancini, che ricorda anche gli amici scomparsi negli ultimi due anni: Vialli, Mihajlovic ed Eriksson
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano27 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Vialli Bobby goal
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria è stata la vita di Roberto Mancini, che ricorda anche gli amici scomparsi negli ultimi due anni: Vialli, Mihajlovic ed Eriksson

    Sessant’anni di Roberto Mancini. La bandiera, la storia della Sampdoria arriva a un traguardo importante e, in una lunga intervista al Giornale, ripercorre la sua carriera. Iniziata dal Bologna e proseguita con una parentesi unica, magnifica a Genova, diventata la sua città, la sua casa.

    Per lui, nato a Jesi, Genova e la Liguria sono i posti del cuore. Del resto la Sampdoria è stata la sua squadra per quindici anni e continua a esserlo anche ora, perché quello che lui, Luca Vialli, Attilio Lombardo, Gianluca Pagliuca, Paolo Mantovani, Vujadin Boskov hanno fatto rimarrà per sempre:

    Sono rimasto 15 anni. Abbiamo raggiunto tutti i record possibili e immaginabili con la Samp, quando giocavo io. È stata la mia vita.

    Sampdoria, Mancini: quanto mi mancano Luca, Eriksson e Sinisa

    View this post on Instagram

    A post shared by Roberto Mancini (@mrmancini10)

    Roberto Mancini: Sampdoria la mia vita, sento il vuoto senza Vialli, Mihajlovic ed Eriksson

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, giorni decisivi per Massimo Coda. C’è un rischio da evitare

    A Genova, dal 1982 al 1997, ha vinto quattro Coppa Italia (1985, 1988, 1989, 1994), una Supercoppa italiana (1991), una Coppa delle Coppe (1990) e, soprattutto, lo scudetto nella stagione 1990-91, l’anno più bello della storia blucerchiata. Il tutto condito da 171 goal in 567 partite.

    Era una squadra, una famiglia, nata grazie al sogno, all’abilità  di Paolo Mantovani. Il papà di tutti, una figura iconica e meravigliosa per la Sampdoria, grazie al quale è nata l’epopea d’oro vissuta dai blucerchiati:

    Un presidente meraviglioso. Mise su una squadra incredibile: eravamo uniti, vivevamo tutti per la maglia. Abbiamo vinto uno scudetto, siamo arrivati in finale di Coppa Campioni, 15 anni di vita stupenda. Non posso non citare il direttore sportivo Paolo Borea che dal Bologna mi ha portato a Genova. Nel 1993, con la morte di Mantovani, finì un’epoca. Rimasi altri quattro anni e poi andai alla Lazio.

    Non sono stati facili gli ultimi due anni per Mancini, che tra la fine del 2022 e del 2024, ha perso tre figure cardini della sua vita, come Sinisa Mihajlovic, Luca Vialli e Sven-Goran Eriksson:

    Mi mancano Luca, Eriksson, Mihajlovic. Lei non può immaginare nemmeno quanto mi mancano. Che solitudine, che deserto mi hanno lasciato nel cuore.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Faggiano

    Ex Sampdoria, nuovo club per Daniele Faggiano: a breve firma e ufficialità

    26 Giugno 2025
    Gabriele Gravina

    Sampdoria, Gabriele Gravina: il playout andava giocato, Salernitana non ha alibi…

    26 Giugno 2025
    Sampdoria Women retrocessione como reclamo ricorso

    Sampdoria Women, servono 35mila euro entro il 4 luglio. Chi si farà avanti?

    26 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Cristiano Ronaldo rinnova con Al Nassr fino 2027
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-26
    • Di Francesco nuovo tecnico del Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-26
    • Filippo Inzaghi entusiasta: 'A Palermo darò tutto me stesso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-26
    • Coni: Aia a Buonfiglio 'stessi valori, rispetto e lealtà'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-26
    • Euro 2032, riunito a Roma il gruppo di lavoro della Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-26




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.