Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Inter-Sampdoria, ora Ranieri vuole battere Conte
    News

    Inter-Sampdoria, ora Ranieri vuole battere Conte

    Inter-Sampdoria sarà anche la sfida tra Conte e Ranieri: i precedenti sono nettamente a favore del primo, ma Sir Claudio vuole invertire la tendenza
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano19 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    ranieri conte tabù inter sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Inter-Sampdoria sarà anche la sfida tra Conte e Ranieri: i precedenti sono nettamente a favore del tecnico nerazzurro, ma Sir Claudio vuole invertire la tendenza

    Il 21 giugno a San Siro sarà, finalmente, Inter-Sampdoria. Conte contro Ranieri. A quasi 4 mesi dal 23 febbraio, data in cui si sarebbe dovuta giocare la partita, sono cambiate molte cose. Il lockdown, certo, ma anche le due classifiche. I nerazzurri arrivavano alla sfida a tre punti dalla Juventus e, dopo la sconfitta dell’8 marzo allo Stadium, sono precipitati a -9. I blucerchiati, invece, con la vittoria sul Verona, sempre nello stesso giorno, hanno preso respiro in classifica.

    Entrambe vorranno partire bene, ma i precedenti tra Conte e Ranieri fanno pensare a un successo nerazzurro. In sei incontri l’attuale allenatore dell’Inter ha battuto cinque volte Sir Claudio: due volte quando allenava la Juventus, contro l’Inter, e tre da allenatore del Chelsea contro il Leicester. L’unica vittoria del tecnico romano risale a oltre 10 anni fa: un 2-1 della Roma sull’Atalanta.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, la salvezza potrebbe passare anche dalla linea verde

    Il pessimo score di Ranieri contro Conte, pone il tecnico salentino al quarto posto delle bestie nere di Sir Claudio: dietro a Capello ( 3 pareggi e 5 sconfitte), Mazzarri (sei pareggi e sei sconfitte) e il francese Wenger (una vittoria, sei pareggi e 10 sconfitte).

    Tra i due c’è molta stima, come dimostra la conferenza stampa dell’anno scorso in cui Ranieri, prossimo a lasciare la Roma, disse: “Se arriva Conte lo vado a prendere in aeroporto”. Buon sangue, dunque, ma domenica la galanteria sarà messa da parte perché nessuno vuole e può perdere. Inter-Sampdoria, Conte contro Ranieri per un altro capitolo della sfida.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    PROBABIBILE FORMAZIONE Sampdoria-Modena, Andrea Sottil senza Giuseppe Caso si affida a Grégoire Defrel. Le scelte

    24 Agosto 2025
    social Sampdoria ultras reggiana la sud juve stabia biglietti

    Verso Sampdoria-Modena, La Sud chiamata tutti allo stadio prima della partita. Il comunicato

    24 Agosto 2025

    CONVOCATI Sampdoria-Modena, la scelta di Massimo Donati su Estanis Pedrola e Simone Pafundi. La lista

    24 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Chivu, ha ragione Allegri Napoli favorito per titolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Serie A: in campo lunedì alle 20.45 Inter-Torino, probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Roma; lesione per Bailey, out 4 settimane
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Chivu, l'Inter è un cantiere aperto ma siamo pronti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24
    • Calcio: Magia di Di Maria, gran gol al derby di Rosario
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-24




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.