Contro il Cittadella difficilmente si vedrà in campo Fabio Borini: Sottil continua a preferire Sekulov, ancora a zero goal con la Sampdoria
Il turno infrasettimanale impone delle riflessioni ad Andrea Sottil, che deve pensare alle rotazioni per Cittadella-Sampdoria, ma senza stravolgere una squadra che, tra Cesena e Mantova, sembra aver trovato il suo equilibrio. Qualcosa può cambiare anche in attacco, dove ha sicuramente più possibilità Nikola Sekulov rispetto a Fabio Borini.
La coppia Tutino-Coda è quasi intoccabile, ma è vero che non possono giocare tutte le partite. E così Sottil potrebbe pensare di lanciare Sekulov, come accaduto con il Sudtirol quando Tutino era infortunato. Anche a gara in corso, ha più possibilità l’ex Juventus di Fabio Borini, anche tenuto conto del possibile ingresso di Estanis Pedrola.
Sampdoria, il confronto tra Borini e Sekulov
Sampdoria, Sottil preferisce Nikola Sekulov a Fabio Borini…
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Il Secolo XIX: torna Alex Ferrari? Le scelte in difesa
Una preferenza avuta con il Mantova e spiegata a livello tattico:
Coda era stanco. Mi serviva un giocatore che lavorasse sul mediano basso e attaccasse lo spazio per questo ho scelto Sekulov al posto di Pedrola e Borini che hanno altre caratteristiche.
Una preferenza che, però, non si spiega con i numeri. Sekulov, in 179 minuti in otto presenze, non ha mai segnato, al contrario di Borini, a cui sono bastate 4 partite (108 minuti) per siglare il goal decisivo in Coppa Italia. E’ ancora l’unico attaccante ad aver segnato, dato che anche La Gumina, assente per infortunio e spesso preferito a Fabio, è fermo a zero goal in 125 minuti. Sono scelte. Difficili da capire, ma scelte. Con la speranza che possano cambiare.