Gennaro Tutino, dopo un avvio non semplice, deve dimostrare di essere da Sampdoria: in carriera è andato in doppia cifra solo a Cosenza e Salerno, i numeri
L’infortunio alla caviglia patito nella prima settimana di allenamenti di questo periodo di sosta aveva fatto un po’ preoccupare, ma Gennaro Tutino dovrebbe regolarmente essere a disposizione per Cesena-Sampdoria. Il numero 10, tra martedì e mercoledì 16 ottobre, tornerà in gruppo, pronto per la trasferta romagnola del 20. In cui bisogna vincere.
Sottil sta aspettando la miglior versione del suo numero 10, come scrive anche La Gazzetta dello Sport. Tutino è stato l’investimento maggiore del mercato estivo, sia dal punto di vista del cartellino che dell’ingaggio e ora la Sampdoria si aspetta un miglioramento del suo rendimento offensivo:
Sottil aspetta ora il miglior Tutino, che è stato l’investimento top del mercato estivo, ma sin qui ha avuto un rendimento offensivo inferiore alle attese: due gol e due assist in otto partite (Coda è già a quota quattro, pure lui con due assist) e una certa discontinuità che Sottil vuole aiutarlo a superare.
Sampdoria, i numeri di Tutino
Sampdoria, Gennaro Tutino dimostra di essere da grande. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Gennaro Tutino in gruppo alla ripresa? Le ultime
Tutino deve dimostrare di valere unadelle big del campionato di Serie B. In carriera, infatti, prima dei venti goal segnati a Cosenza nella scorsa stagione, aveva realizzato tre goal a Palermo, sette goal in 45 a Parma, 14 in 38 con la Salernitana e zero in Serie A con il Verona. La sua miglior stagione rimane la scorsa, anche se a Cosenza, già tra il 2017 e il 2019 aveva segnato 22 goal tra campionato e Coppa Italia.
I numeri dell’anno scorso vanno confermati in una grande del campionato come la Sampdoria, che lo aspetta e sa bene che da lui può passare l’intero destino della stagione.