Nel calciomercato di gennaio Pietro Accardi lavorerà alle cessioni: diversi calciatori possono lasciare la Sampdoria nella prossima sessione
Alla fine del mercato estivo la rosa della Sampdoria è cambiata in modo radicale. Sono arrivati ben quindici volti nuovi, con l’ultimo squillo che ha portato a Genova Marco Silvestri, numero uno dell’Udinese fortemente voluto dal suo ex allenatore Andrea Sottil.
I tanti acquisti hanno portato un problema di abbondanza, a cui Pietro Accardi ha fatto fronte solo in parte con le cessioni. I blucerchiati, infatti, non sono riusciti a liberarsi si tutti gli esuberi che erano stati messi sul mercato e che a gennaio potrebbero ancora lasciare Genova.
Calciomercato Sampdoria, le possibili cessioni: Giordano in partenza?
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi lavora sulle cessioni: ecco chi può partire a gennaio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta, difesa e forza mentale: così Andrea Sottil lavora per la Serie A
Bisogna risolvere la questione dei portieri. Quattro numeri uno sono troppi e uno tra Simone Ghidotti e Paolo Vismara può lasciare Genova, anche se per quest’ultimo bisogna sentire l’Atalanta, proprietaria del cartellino.
Poi c’è il caso di Simone Giordano, che a fine mercato sembrava vicino all’addio e che con Andrea Sottil è finito ai margini, superato nelle gerarchie da Antonio Barreca. Fuori dal progetto anche Stefano Girelli, mentre Matteo Ricci potrebbe giocarsi qualche carta, ma in caso di offerta la Sampdoria valuterebbe una cessione così come per Antonino La Gumina.