Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Inter e Milan, business dei biglietti: così le Curve controllavano gli ingressi
    News

    Inter e Milan, business dei biglietti: così le Curve controllavano gli ingressi

    Il business dei biglietti di San Siro gestiti dalle curve di Milan e Inter: così le due tifoserie controllavano gli accessi a San Siro
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano2 Ottobre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Fanpage inter curva nord festa scudetto milan san siro
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il business dei biglietti di San Siro gestiti dalle curve di Milan e Inter: così le due tifoserie controllavano gli accessi a San Siro

    Un vero e proprio business dei biglietti. Tra le varie accuse alle tifoserie di Inter e Milan c’è anche la gestione dei biglietti e degli ingressi illeciti a San Siro. Un vero e proprio giro di denaro, fondamentale per la Curva Nord e la Curva Sud, ora azzerate dopo gli arresti dei 19 capi e membri dei direttivi.

    Per l’Inter la gestione era in mano a Renato Bosetti, definito dagli inquirenti il “gestore occulro degli ingressi illeciti allo stadio”. E’ lui che parla con il delegato alla sicurezza dell’Inter preoccupato, durante un vecchio Inter-Atalanta, della troppa presenza dei “suoi” al Primo Anello Verde di San Siro.

    Le Curve di Inter e Milan e il doppio accesso a San Siro

    Curva Sud a Leverkusen: la reazione dopo lo scandalo ultras

    Inter e Milan, business dei biglietti: così le Curve controllavano gli ingressi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Davide Veroli non al meglio: tocca ancora a Stipe Vulikic?

    I biglietti così gestiti sono la principale voce a bilancio per le Curve, che offrono un tariffario che cresce con l’importanza della partita. Si entra in due nei tornell oppurre mentre si portano gli striscioni, con gli steward spesso costretti a chiudere un occhio. Come ammesso proprio da uno steward:

    Normalmente gli ultras mi indicano le persone, e io li faccio entrare. L’ho fatto per evitare che gli ultras possano “sfondare” e che qualcuno di loro possa minacciare me o i miei collaboratori.

    La situazione, però, è sfuggita di mano con partite in cui erano attesi in dieci e sono arrivati in 150, come si legge dalle intercettazioni. E ancora, durante Milan-Roma dell’11 aprile, le minacce di aprire i tornelli a un “doppio ingresso” seguite da botte a uno steward.

    Funziona così. La Curva Nord entra nel pre-partita e le tessere che non vengono “timbrate” vengono rivendute. Con un doppio guadagno: il vero business della tifoseria nerazzurra.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Panchina Sampdoria Telenord Massimo Donati

    Panchina Sampdoria, Massimo Donati supera Attilio Lombardo: c’entra ancora l’algoritmo…

    5 Luglio 2025
    Calciomercato Sampdoria Veroli Sibilli

    Calciomercato Sampdoria, tutti vogliono Giuseppe Sibilli: crescere la concorrenza per Andrea Mancini. Le squadre

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women Tarenzi

    SOCIAL – Sampdoria Women, Stefania Tarenzi: qualcuno ci ha divise…

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale per club: Chelsea batte Palmeiras 2-1, va in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Uruguay, due strade intitolate a Suárez e Cavani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: 2-1 all'Al-Hilal, Fluminense in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Roma 3 milioni di multa dall'Uefa per superamento limiti FFP
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04
    • Calcio: Ahanor, "Genoa sempre un posto speciale nel mio cuore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-04




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.