Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Serie B, nuovi investitori per lo Spezia? La trattativa
    Altri Club

    Serie B, nuovi investitori per lo Spezia? La trattativa

    Si potrebbe allargare la platea di club di Serie B con nuovi investitori, contatti tra la famiglia Platek, proprietaria dello Spezia, e Brera Holdings
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli30 Settembre 2024Aggiornato:30 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    spezia contestazione d'angelo dirigente platek tifosi dimissioni
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si potrebbe allargare la platea di club di Serie B con nuovi investitori, contatti tra la famiglia Platek, proprietaria dello Spezia, e Brera Holdings

    Nuovi investitori all’orizzonte per la Serie B. In questo caso in orbita Spezia. Il club ligure, che è in mano alla famiglia Platek dal 2021, potrebbe vedere l’ingresso in società di qualche partner, non per forza nella quota di maggioranza ma anche solo con una parte del pacchetto azionario. Uno scenario a cui i proprietari spezzini hanno aperto da qualche tempo.

    Nello specifico, secondo le indiscrezioni di TMWeb, sarebbe Brera Holdings ad aver avviato i contatti con la proprietà dello Spezia calcio per provare a rilevare una quota di minoranza delle partecipazioni nel club. Il gruppo, nato nel 2022, da tempo ha messo nel mirino il calcio italiano. L’anno scorso aveva avviato i colloqui con il Monza, dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, mentre pochi mesi fa era la volta della Salernitana. Con Danilo Iervolino sembrava si fosse arrivati a buon punto, ma poi l’affare è saltato, con disappunto della piazza campana.

    Serie B, Brera Holdings ci prova con lo Spezia dopo la Salernitana

    spezia platek tifosi

    Serie B, nuovi investitori per lo Spezia? La trattativa

    LEGGI ANCHE Calciomercato, passo indietro del Genoa per Antonio Candreva? La situazione

    Ora Brera Holdings, il cui maggior azionista è Daniele J McClory, sembra che abbia iniziato a provarci con lo Spezia. Sul sito del gruppo, in data 25 settembre, compare un comunicato in cui annuncia di aver inviato una lettera di intenti esclusiva a un non meglio specificato club della seconda divisione italiana con il proposito di acquisirlo:

    Gli attuali proprietari del Club hanno accettato la Lettera di Intenti e Brera sta procedendo con la due diligence confermativa e la preparazione dello Share Purchase Agreement. Questa potenziale acquisizione è in linea con l’intenzione dichiarata da Brera, quotata al Nasdaq, all’inizio di quest’anno di espandere il suo portafoglio di proprietà multi-club in squadre sportive professionistiche

    Il gruppo ha creato una piccola galassia di club calcistici come il Brera Calcio, in terza categoria milanese, l’Akademija Pandev Brera Strumica in Macedonia fondata dall’ex calciatore di Lazio e Inter Goran Pandev, il Brera Tchumene in Mozambico e il Brera Ilch in Mongolia.Si capirà nei prossimi giorni se ci saranno colloqui più approfonditi per la cessione di una parte delle quote azionarie del club ligure, che ora sta viaggiando molto bene in Serie B, con il secondo posto dopo 6 giornate.

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ternana, altro cambio di proprietà in arrivo: Stefano d’Alessandro vuole cedere. Il comunicato

    27 Giugno 2025

    Ex Sampdoria, Massimo Ferrero ci riprova con la Ternana?

    27 Giugno 2025
    Venezia Pirlo Di Franscesco

    UFFICIALE – Ex Sampdoria, Eusebio Di Francesco rimane in Serie A. La nuova squadra

    26 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio, l'ex falconiere della Lazio sfrattato da Formello
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28
    • Mondiale club: Klopp 'peggiore idea mai sperimentata nel calcio'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28
    • Calcio: spagnola Bonmati ricoverata per meningite virale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-28
    • Calcio: confrontro Lotito-Sarri, tecnico e Lazio avanti insieme
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27
    • Lavori in corso in casa Samp, si cerca un allenatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-27




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.