Sembrava ormai fatta per l’approdo dell’ex Sampdoria Candreva al Genoa a un mese dalla fine del calciomercato, ma ora i rossoblu prendono tempo. Spunta Dele Alli
Fatta per Antonio Candreva. Anzi no. Nel giro di un giorno, dopo che si era diffusa l’indiscrezione secondo cui il classe 1987, con un passato recente alla Sampdoria, sarebbe presto approdato al Genoa, la società rossoblu ha frenato la trattativa e cominciato alcune riflessioni.
A preoccupare la dirigenza genoana sono intanto le condizioni fisiche del trentasettenne, svincolato da giugno dopo la scadenza di contratto con la Salernitana. Alberto Gilardino era stato chiaro anche dopo il derby, prendere un giocatore tanto per prenderlo, a questo punto della stagione, non serve. Così il Genoa si interroga se sia davvero il caso di prendere Candreva, fermo da ormai tre mesi.
Calciomercato, dubbi Genoa per Candreva: salta l’ingaggio per l’ex Sampdoria?
Calciomercato, passo indietro del Genoa per Antonio Candreva? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Pio Riccio convince ancora Sottil: può diventare titolare?
Ai rossoblu serve poi un giocatore da inserire subito nelle dinamiche del Genoa, anche se non si vogliono scompaginare del tutto le gerarchie interne allo spogliatoio. Così anche per il nuovo nome emerso nelle scorse ore, Dele Alli, c’è un po’ di perplessità. L’inglese è fermo addirittura da prima di Candreva, dal febbraio 2023, in seguito a un brutto infortunio rimediato al Besiktas. Poi l’ex Tottenham era rimasto invischiato anche in problematiche di salute mentale.
Insomma, il Genoa vuole andarci piano con la scelta di un possibile sostituto di Ruslan Malinovskyi. E quindi la trattativa per Candreva, in blucerchiato dal 2020 al 2022 e con 5 derby disputati alle spalle, si è arrestata momentaneamente. Se la trattativa si sbloccasse, l’ex blucerchiato ritroverebbe in spogliatoio Morten Thorsby, avuto come compagno proprio a Genova, e Alessandro Zanoli, altro con un passato alla Sampdoria.