Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, l’assessore Maresca: nuovo Luigi Ferraris? Progetto entro inizio ottobre. Le tempistiche
    News

    Sampdoria, l’assessore Maresca: nuovo Luigi Ferraris? Progetto entro inizio ottobre. Le tempistiche

    L'assessore comunale Maresca assicura che Sampdoria e Genoa presenteranno il progetto per il nuovo Ferraris entro inizio ottobre
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli17 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria manfredi ferraris genoa sampdoria cds
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’assessore comunale Maresca assicura che Sampdoria e Genoa presenteranno il progetto per il nuovo Ferraris entro inizio ottobre. Obiettivo restare dentro ai tempi per Euro 2032

    I tempi stanno maturando per lo stadio Luigi Ferraris. Il rifacimento della casa di Sampdoria e Genoa sta per avere finalmente un punto di partenza, dopo che la questione è partita ormai da molto tempo. Le due società hanno lavorato a stretto giro con il Comune di Genova, riuscendo ad avvicinarsi a un primo, importante obiettivo: presentare il progetto.

    Tempo fa il CEO rossoblu Andres Blasquez aveva anticipato che verso fine settembre sarebbero arrivate delle novità a riguardo. Affermazioni sostanzialmente confermate dall’assessore al patrimonio del Comune di Genova, Francesco Maresca, che ha dichiarato, ai microfoni di Telenord, che il progetto definitivo per il nuovo Ferraris sarà presentato nei primi giorni di ottobre:

    Sarà pronto entro i primi di ottobre il progetto di riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris. Una volta arrivata la proposta operativa, sarà subito portata a Roma per rispettare le linee guida del ministero. L’obiettivo è stare dentro ai tempi per partecipare alla scelta degli stadi per gli Europei del 2032. Si tratta di una riqualificazione di fondamentale importanza per Genova, il nuovo stadio consentirà infatti di ospitare molti più eventi sportivi e non, tra cui anche concerti internazionali

    Nuovo Ferraris, Maresca: “Progetto di una newco di Sampdoria e Genoa. Lo stadio resta comunale”

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, l’assessore Maresca: nuovo Luigi Ferraris? Progetto entro inizio ottobre. Le tempistiche

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, tre assenti per Federico Valente. I nomi

    Prima la presentazione del progetto, su cui le due società si sono confrontate partendo da uno schizzo iniziale ad opera dello studio di Hembert Penaranda, commissionato dal Genoa. Poi verrà portato a Roma, in sede ministeriale, per rispettare le linee guida del Governo. L’intenzione, naturalmente, è quella di restare all’interno dei tempi previsti per la scelta degli stadi dell‘Europeo 2032, per cui la candidatura del Ferraris è in lizza con quelle di altri impianti sportivi in Italia.

    Un’altra rivelazione dell’assessore Maresca è quella riguardo la newco, che Sampdoria e Genoa sono riusciti a istituire e che presenterà il progetto per il nuovo Ferraris. Lo stadio resterà di proprietà comunale:

    La struttura rimarrà comunque di proprietà comunale e data in concessione con un project financing, il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipata sia dal Genoa che dalla Sampdoria

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Christian Karembeu club presidente serie D

    Ex Sampdoria, Christian Karembeu torna in Liguria da vice presidente di un club di Serie D

    14 Dicembre 2025
    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Tare, 'a Maignan piace stare al Milan, a noi piace se rinnova'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: in campo Milan-Sassuolo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.