Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»La scelta della Serie A sulle retrocessioni…
    News

    La scelta della Serie A sulle retrocessioni…

    I presidenti della Lega di Serie A hanno votato per il blocco delle retrocessioni: il prossimo consiglio federale sarà decisivo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano6 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Lega Serie A De Siervo Qatar 2022
    IL PALLONE DELLA SERIE A TIM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    I presidenti della Lega di Serie A hanno votato per il blocco delle retrocessioni: il prossimo consiglio federale sarà decisivo

    No alle retrocessioni. È questa l’idea forte che è emersa dalle oltre tre ore di assemblea di Lega. Il risultato della votazione dei presidenti della Serie A rischia di essere un duro colpo per Gravina, che in questi mesi si è sempre opposto al blocco delle retrocessioni per evitare di avere un campionato a 22 squadre nell’anno dell’Europeo.

    La vicenda ruota intorno alla spinosa questione di cosa fare in caso di nuova sospensione. Gravina ha abbandonato l’idea di playoff e playout e quella dell’algoritmo, per spostarsi sulla media aritmetica in casa e trasferta. I presidenti hanno fatto un passo in più. Con 16 voti favorevoli, tre astenuti (Lazio, Roma e Napoli) e un contrario (Milan) i presidenti hanno votato per il blocco delle retrocessioni.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    L’idea è quella di salvaguardare il merito sportivo. Nel caso in cui, infatti, al momento dello stop, alcuni verdetti (retrocessioni e scudetto) siano già matematici essi saranno mantenuti. In caso contrario, per i presidenti, non può essere un calcolo a stabilire il risultato finale.

    LEGGI ANCHE Serie A: diritti tv, scende in campo un nuovo giocatore…

    Questa decisione sarà discussa nel consiglio federale dell’8 giugno, in cui la Lega Serie A, che pesa tre voti, ha bisogno dell’appoggio della Lega Pro (tre voti) e dei Dilettanti (sei voti) per cercare di ribaltare il verdetto e bloccare le retrocessioni.

    Quel che è certo è che, a due settimane dalla ripresa, Serie A e FIGC sono arrivate a uno strappo che pare insanabile.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, il Watford rivoluziona lo staff tecnico di Alessio Dionisi: ora c’è spazio per Dan Thomassen

    26 Giugno 2026
    tonelli sampdoria difesa

    Ex Sampdoria, Lorenzo Tonelli diventa campione d’Italia

    26 Giugno 2026

    Calcio, rinasce la Ternana. Ecco da dove ripartirà

    26 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Dembelè 'concentrati perché le sfide future saranno più dure'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Neymar entra e Ancelotti jr fa cenno di no, ma il vice del Brasile 'frainteso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Il Senegal batte 5-0 l'Iraq e sogna i sedicesimi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Mondiali: 4-1 alla Norvegia, Francia passa da prima del girone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26
    • Calcio: Lotito ha rilevato la Reggina, l'annuncio su Fb del sindaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.