Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Bari, cambio Meulensteen-Veroli? La spiegazione di Andrea Sottil
    News

    Sampdoria-Bari, cambio Meulensteen-Veroli? La spiegazione di Andrea Sottil

    Andrea Sottil ha spiegato i motivi del cambio Meulensteen-Veroli una volta che la Sampdoria è rimasta in dieci in casa contro il Bari
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano1 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria andrea sottil squadra condizione fisica
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Bari Riscaldamento: Andrea Sottil (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Andrea Sottil ha spiegato i motivi del cambio Meulensteen-Veroli una volta che la Sampdoria è rimasta in dieci in casa contro il Bari

    Non è stato certo un esordio facile per Andrea Sottil. Il tecnico, alla prima partita sulla panchina della Sampdoria, ha dovuto subito affrontare un’inferiorità numerica per l’espulsione – al 14′ del primo tempo – di Stipe Vulikic. Un inizio più che mai in salita, a cui, però, allenatore e squadra hanno risposto con coraggio e con tenacia.

    Sottil ha resistito 14 minuti prima di fare una sostituzione, puntando, inizialmente, su un 4-3-2. Ha atteso che si riscaldasse Davide Veroli per poi ripassare alla difesa a 3, con Gennaro Tutino e Massimo Coda punti di riferimento in attacco. Non ha rinunciato alle due punte e, alla fine, ha avuto ragione.

    Sampdoria-Bari, la spiegazione tattica di Sottil

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria-Bari, cambio Meulensteen-Veroli: la spiegazione di Andrea Sottil

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Bari, Simone Giordano fuori per scelta tecnica: il retroscena di mercato

    Nel post-partita il tecnico ha spiegato la scelta di sostituire Melle Meulensteen, alla seconda di fila da titolare, con un difensore. Puntando su Alessandro Bellemo e Leonardo Benedetti come cerniera centrale e lasciando in panchina per tutta la partita Gerard Yepes:

    L’uscita di Meulensteen è una scelta tecnica. Ho aspettato che si scaldasse Veroli poi dal 4-3-2, con cui ti mettono in mezzo sugli esterni, sono passato al 3-4-2. In mezzo al campo ho puntato su Bellemo che è tattico, geometra, e Benedetti che è palleggiatore e ti dà gli allunghi. La cosa fondamentale era tenere le due punte, non mi piace chiudermi in area in 10 ma preferisco avere due attaccanti e giocatori che possano accompagnarli.

    Al netto delle difficoltà, la Sampdoria ci ha provato. Il 3-4-2 ha funzionato, con i blucerchiati che hanno rischiato, ma hanno anche avuto qualche occasione per una vittoria che sarebbe stata clamorosa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Venezia-Sampdoria, Fabio Depaoli e Simone Pafundi ce la fanno? Le ultime

    5 Novembre 2025
    sampdoria albisetti ferraris 50 newco genoa luigi ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, Sampdoria e Genoa presentano il progetto al Comune: tutte le tappe verso il restyling

    5 Novembre 2025

    Crisi Sampdoria, squadra in ritiro tre giorni a Veronello: che differenza con la trasferta di Monza…

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: il Bayern sorprende il Psg, il Real cade a Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Spalletti 'la mia Juve è forte, sono fiducioso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Juventus-Sporting Lisbona 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Toppmoeller 'bene in difesa, buon pari col Napoli'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Conte, avute occasioni ma solo 0-0 contro catenaccio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.