Simone Giordano è stato escluso per scelta tecnica da Sampdoria-Bari: tentativo di cessione nell’ultimo giorno di calciomercato
Al momento della lettura delle formazioni ha sorpreso, nella Sampdoria, la mancanza di Simone Giordano in panchina. L’esterno mancino non era presente nella lista dei convocati della prima di Andrea Sottil che, invece, ha portato con sé Antonio Barreca, entrato in campo al 13′ della ripresa al posto di uno stanchissimo Nicholas Ioannou.
Dietro questa scelta ci sono ragioni tecniche e di calciomercato. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, Sottil ha scelto di escludere Giordano, che aveva giocato titolare alla seconda in casa contro la Reggiana, per una motivazione legata alle trattative che Pietro Accardi ha provato a impostare per l’esterno sinistro.
Sampdoria, Giordano e Barreca si giocano un posto?
Sampdoria-Bari, Simone Giordano fuori per scelta tecnica: il retroscena di mercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: porta inviolata? è uno dei miei pilastri
Il responsabile del settore tecnico blucerchiato ha provato, nell’ultimo giorno di mercato, a vendere Giordano, che sembrava sicuro di un posto come vice di Ioannou, senza riuscirci. E così la Sampdoria si ritrova ora con tre esterni mancini più, all’occorrenza, Veroli, che a Cagliari faceva il terzino, ma che i blucerchiati hanno scelto per fare il braccetto della difesa a tre.
Le situazioni di Giordano e Barreca, con il cambio di allenatore, potrebbero quasi ribaltarsi. Con il secondo che, dopo un’estate in cui sembrava sul piede di partenza, potrebbe trovare più spazio del primo, escluso alla prima di Andrea Sottil.