Tra i possibili candidati per la successione ad Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria c’è anche il nome di Marco Giampaolo
La corsa per il dopo Andrea Pirlo è cominciata. Per l Secolo XIX ci sarebbe naturalmente anche Marco Giampaolo tra i possibili sostituti. Un nome, una garanzia per tanti affezionati rimasti legati sentimentalmente al tecnico che ha fatto le sue fortune a Genova con giocatori, campioni arrivati nell’era Ferrero. Poi però è tornato e ha compiuto un vero disastro con tanto di esonero dopo una salvezza guadagnata con i punti di D’Aversa. Ma questo secondo capitolo sembra non essere ricordato a sufficienza.
E allora ecco che prontamente torna il suo nome. Da un maestro a un altro maestro. Uno almeno da giocatore però ha vinto.
Sampdoria, per Marco Giampaolo sarebbe la terza volta…

Panchina Sampdoria, c’è anche Marco Giampaolo tra i candidati al dopo Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a fine corsa, una scossa è necessaria
Questo il passaggio del primo quotidiano della città di Genova parlando di Marco Giampaolo: “Ha lavorato con l’attuale ds doriano a Empoli, nel 2015/2016. Giampaolo in B ha fatto solo un fugace passaggio nel 2013, cinque partite con il Brescia. Tra l’altro pur avendo risolto il contratto con la Sampdoria (interrotto con l’esonero, al suo posto arrivò Stankovic) circa un anno fa, il club blucerchiato deve ancora saldargli una parte dell’ingaggio. Insomma, tecnicamente non è come averlo ancora a libro a paga, ma parzialmente anche sì”.
Un nome, quello di Giampaolo, fatto anche dalla Gazzetta dello Sport. Insomma c’è qualcuno che crede che il Maestro possa essere davvero la soluzione a tutti i mali della Sampdoria di Pirlo…



