Pietro Accardi ha attuato una vera e propria rivoluzione nel calciomercato della Sampdoria, sono quattordici al momento i superstiti della scorsa annata…
La Sampdoria sta ultimando il suo calciomercato in entrata, Alessandro Pio Riccio arriva per rinforzare il pacchetto arretrato e forse gli ultimi giorni potrebbero regalare ai tifosi blucerchiati un altro arrivo. Il direttore sportivo Pietro Accardi però ha anche il compito di sfoltire la rosa a disposizione del tecnico Andrea Pirlo, infatti molti hanno svuotato gli armadietti di Bogliasco e ancora qualcuno lascerà la Liguria in vista della fine del calciomercato estivo (venerdì 30 agosto a mezzanotte).
Nel frattempo solo 14 i giocatori in rosa sia quest’anno sia la scorsa stagione, ossia: Fabio Borini, Stefano Girelli, Pajtim Kasami, Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti, Matteo Stoppa, Matteo Ricci, Gerard Yepes, Fabio Depaoli, Antonio Barreca, Simone Giordano, Alex Ferrari , Estanislau Pedrola e Nicola Ravaglia. Alcuni di loro sono in trattativa per lasciare Bogliasco, motivo per cui alla fine il numero potrebbe anche essere inferiore alla doppia cifra dei “superstiti“.
Piazza pulita, o quasi…
Calciomercato Sampdoria, quattordici “superstiti” dalla rivoluzione di Pietro Accardi: e non è ancora finita…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nonostante il mercato la difesa fa acqua: colpa di Pirlo? Il dato
Infatti dei quattordici calciatori rimasti alcuni sono in partenza, da capire se alla fine del mercato lasceranno la Genova blucerchiata oppure no. Ecco di chi stiamo parlando:
- Fabio Borini in trattativa col Cagliari;
- Stefano Girelli e Matteo Stoppa seguiti dalla Juve Stabia;
- Pajtim Kasami fuori dal progetto e in cerca di una nuova sistemazione;
- Matteo Ricci seguito dalla Salernitana;
- Antonio Barreca osservato speciale dal Cosenza, che però sembra aver puntato anche Giacomo Ricci del Bari.



