La Sampdoria perde anche contro la Salernitana, ecco le parole dell’ex blucerchiato Alessandro Grandoni sul possibile esonero di Andrea Pirlo…
La Sampdoria ha perso anche contro la Salernitana, adesso i genovesi contano un solo punto in tre giornate e penultimo posto avanti solo al Bari per differenza reti (-2 i liguri e -3 i pugliesi). La squadra del tecnico Andrea Pirlo concede un’infinità di occasioni agli avversari, anche all’Arechi 24 conclusioni subite di cui 8 nello specchio.
In tal senso l’ex calciatore della Sampdoria Alessandro Grandoni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord, ecco le sue parole in merito:
Quello che mi aspetto è un intervento della società. Quest’anno abbiamo un ds giovane ma del quale abbiamo grande rispetto e grande fiducia. Un intervento nel senso di dire pubblicamente “Pirlo è il nostro mister, quindi giocatori non ci sono alibi. Si va avanti con Pirlo”, oppure prendere qualcosa di opposto
Destino appeso a un filo? I prossimi giorni ci diranno qualcosa in più
Sampdoria, Alessandro Grandoni: esonero di Pirlo? Mi aspetto una scelta forte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cosenza ha trovato l’alternativa ad Antonio Barreca
Però mi aspetto qualcosa di importante e perentorio da parte della società. Ho vissuto gli spogliatoi, ci sono anche le responsabilità dei giocatori. Non possiamo pensare che l’unico responsabile sia Pirlo, con i suoi difetti. In campo i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità
Da capire il futuro di Andrea Pirlo, infatti rispetto a 12 mesi fa lui e il suo staff sono rimasti mentre è cambiata praticamente tutta la squadra. Quindi è normale chiedersi: ma se i giocatori sono più forti della scorsa annata, perché i problemi della squadra (fase difensiva) sono rimasti gli stessi? La risposta più evidente è che le idee del tecnico e del suo staff non riescono a valorizzare la squadra a disposizione. Adesso col passare dei giorni capiremo meglio come si comporterà la società e se Pirlo rimetterà le cose a posto o meno.



