Ultima settimana di calciomercato: Sampdoria e Parma continuano a trattare per Giovanni Leoni, sempre più vicino al trasferimento
Inizia l’ultima settimana di calciomercato, che chiuderà alla mezzanotte di venerdì 30 agosto, alla vigilia di Sampdoria-Bari, quando Giovanni Leoni potrebbe non essere più un calciatore blucerchiato. Il classe 2006, ancora fuori per un’infiammazione alla tibia, è al centro di una trattativa molto avviata con il Parma.
I ducali vogliono fortemente Leoni, tanto che Fabio Pecchia, dopo la vittoria con il Milan, ha ribadito il modus operandi della squadra emiliana, sempre in cerca di giovani di proprietà. Come può essere il centrale della Sampdoria, per cui è arrivata la prima offerta da otto milioni (bonus compresi), non molto distanti dai dieci che chiede Pietro Accardi.
Calciomercato Sampdoria, Leoni-Parma: ci siamo
Calciomercato Sampdoria, la settimana di Leoni al Parma. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria-Reggiana, la rabbia di Bereszynski: cinque punti buttati!
La sensazione – riporta Il Secolo XIX – è che si possa arrivare a una conclusione positiva dell’affare. Sarebbe una plusvalenza degna dei tempi di Osti e Pecini, che certificherebbe la bontà del lavoro della Sampdoria anche in un periodo molto complicato, come quello dell’anno scorso.
Leoni è stato pagato 1,5 milioni di riscatto dal Padova e ora verrà, probabilmente, rivenduto a una cifra quai dieci volte superiore. Dei soldi incassati, il 10% andrà ai veneti come premio di valorizzazione, ma è indubbio che l’intuizione di Andrea Mancini abbia portato i suoi frutti dopo appena sei mesi.



