La Sampdoria deve fare delle scelte anche in ottica cessioni: in questo calciomercato attenzione alle situazioni di Stefano Girelli e Antonino La Gumina
Il ritiro di Jena è servito ad Andrea Pirlo per mettere benzina nelle gambe in vista di una stagione in cui l’obiettivo è la promozione in Serie A, ma anche per capire chi può far parte del progetto e chi no. In Germania erano presenti anche calciatori che, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, sono in uscita, fuori dalle idee del tecnico.
Indubbiamente Antonino La Gumina non fa parte dei piani di Pirlo, che già lo scorso gennaio lo aveva lasciato andare al Mirandes, in Serie B spagnola, dove non ha lasciato il segno. L’attaccante, però, non è l’unico un po’ ai margini della nuova Sampdoria .
Calciomercato Sampdoria, poco spazio per Girelli
Calciomercato Sampdoria, ora le cessioni: Girelli e La Gumina fuori dai piani di Pirlo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Giordano e Barreca in partenza?
C’è anche Stefano Girelli. Il centrocampista, arrivato dal Lecco un anno fa, ha avuto poco spazio l’anno scorso – appena diciassette presenze – e rischia di averne ancora meno in questo dopo gli arrivi di Ebenezer Akinsanmiro, Marco Bellemo e Melle Meulensteen. Una sua partenza potrebbe essere sul taccuino di Pietro Accardi, che deve anche tenere in considerazione il monte-ingaggi e l’indicatore di liquidità in ottica di potenziali ultimi acquisti.



