Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, in arrivo Nicholas Ioannou: uno tra Barreca e Giordano gli fa spazio?
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, in arrivo Nicholas Ioannou: uno tra Barreca e Giordano gli fa spazio?

    Nell'affare di calciomercato che porta Audero al Como la Sampdoria riceverà Ioannou come contropartita: chi fa spazio al terzino sinistro?
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli25 Luglio 2024Updated:25 Luglio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Barreca vittoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nell’affare di calciomercato che porta Audero al Como la Sampdoria riceverà Ioannou come contropartita: chi può fare spazio al terzino sinistro?

    Emil Audero lascia definitivamente la Sampdoria e si accasa al Como. I lariani hanno deciso di puntare su di lui dopo le difficoltà per arrivare a Pau Lopez e cederanno ai blucerchiati tre giocatori come contropartita: il capitano Alessandro Bellemo, il portiere Simone Ghidotti e il terzino sinistro Nicholas Ioannou.

    In particolare il cipriota, classe 1995, è un colpo che va a rimpolpare una zona in cui Andrea Pirlo ha già due giocatori, Simone Giordano e Antonio Barreca. Entrambi reduci da una stagione tutto sommato positiva, al netto di qualche svista (il primo) e qualche stop per infortunio (il secondo). Giovane e sampdoriano Giordano, esperto della categoria e di promozioni Barreca. Ma anche Ioannou può dire la sua.

    In uno schieramento come quello su cui sta lavorando Pirlo, con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 che passa a 5 in fase difensiva, un giocatore con le grandi doti di spinta avanti e indietro sulla fascia del ventottenne risultano utili. Pietro Accardi ha portato alla Sampdoria un esterno che ha giocato da titolare nella squadra che si è classificata seconda nell’ultima Serie B. Non proprio il primo capitato, né una scommessa.

    Sampdoria, una maglia per tre: come cambiano le gerarchie sulla sinistra con Ioannou?

    View this post on Instagram

    A post shared by Nicholas Ioannou (@nick_i44)

    Calciomercato Sampdoria, in arrivo Nicholas Ioannou: uno tra Barreca e Giordano gli fa spazio?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi sono Bellemo, Ghidotti e Ioannou? Il focus

    Chi potrebbe fargli spazio tra Giordano e Barreca? Quali saranno le gerarchie? È ancora presto per dirlo, naturalmente, Ioannou non è ancora arrivato né a Genova né a Jena, per cui non è maturo il tempo per le valutazioni. Ma le sue caratteristiche sono quelle di chi può puntare alla maglia da titolare. Nell’ultimo anno anche 3 assist e 3 goal (uno alla Sampdoria) in 25 partite, che testimoniano che il suo contributo è buono anche in fase offensiva.

    In chiave calciomercato, a inizio estate c’era stato qualche interessamento per Giordano, ma poi non si è concluso nulla. Mentre per Barreca pesa l’ingaggio, ma al momento non dovrebbe muoversi da Genova. Uno dei due potrebbe partire, oppure sicuramente uno rischia di giocare molto poco. La duttilità del classe 2001 lo ha visto giocare anche da mezzala, nel periodo di emergenza a centrocampo per Pirlo. Però, quest’anno, la Sampdoria dovrebbe avere più soluzioni in mezzo.

    Nell’attesa che Ioannou diventi effettivamente un giocatore blucerchiato, cominciano le valutazioni, la classifica delle gerarchie. Chi andrà a insidiare il cipriota?


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Gregucci attacco

    Sampdoria, Angelo Gregucci: priorità alla Reggiana, poi il calciomercato…

    26 Dicembre 2025

    Calciomercato Sampdoria, Luca Mazzitelli verso il rientro al Como: Andrea Mancini ci pensa ancora…

    26 Dicembre 2025

    Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ha chiesto Tommaso Martinelli alla Fiorentina. I dettagli

    26 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Roma: si ferma Pellegrini, lesione e un mese di stop
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-26
    • Di Francesco 'il Lecce con tante assenze ma chi c'è farà bene'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-26
    • Udinese: Runjaic, vogliamo riscattarci contro la Lazio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-26
    • Il Bernabeu è una macchina da soldi, vale 1/3 degli introiti del Real Madrid
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-25
    • L'ex laziale Caicedo vuole ritirarsi dopo l'omicidio di un compagno di squadra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-25




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.