Per l’attacco in questo calciomercato Pietro Accardi sta seguendo anche la pista che porta al ritorno di Ciccio Caputo alla Sampdoria
La Sampdoria deve rifondare il suo attacco. Serve un centravanti che possa garantire ad Andrea Pirlo il numero di goal necessari per tornare in Serie A. L’anno scorso il tridente più prolifico – Borini-De Luca-Esposito – ha fatto il suo, ma l’addio di Sebastiano, che potrebbe tornare, e la possibile partenza di uno degli altri due rende ancora più impellente l’esigenza di un nove.
Nove che, stando al Secolo XIX, potrebbe essere, a sorpresa, Ciccio Caputo. Proprio lui, che dopo un anno e mezzo alla Sampdoria tra il 2021 e il gennaio 2023 aveva fatto di tutto per tornare a Empoli, potrebbe fare ritorno a Genova come colpo low-cost.
Calciomercato Sampdoria, i numeri degli ultimi anni di Caputo
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: Accardi pensa al ritorno di Ciccio Caputo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il saluto a capitan Nicola Murru. Il post
Pietro Accardi lo conosce molto bene, avendolo avuto a Empoli tra il 2017 e il 2019 e poi nuovamente nell’ultimo anno e mezzo. In Toscana ha fatto benissimo i primi due anni, con 43 goal tra Serie A e Serie B e meno bene al suo ritorno, con nove reti spalmate tra Serie A e Coppa Italia. A 36 anni – 37 ad agosto – potrebbe essere una scelta di complemento in attesa del vero e proprio colpo.
Nel suo anno e mezzo in blucerchiato è andato in doppia cifra il primo anno con undici reti, per poi segnarne appena due nei sei mesi successivi. Non si è lasciato benissimo, ma era un’altra Sampdoria e Accardi lo sta tenendo in considerazione.