Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Serie B, anche il Cesena cambia proprietario. Il primo acquisto è Roberto D’Aversa?
    Altri Club

    Serie B, anche il Cesena cambia proprietario. Il primo acquisto è Roberto D’Aversa?

    Il Cesena neopromosso in Serie B passa nelle mani del californiano Mike Melby, che lavora per il nuovo allenatore: D'Aversa sembra vicino
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli7 Giugno 2024Aggiornato:7 Giugno 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    juventus ranieri sampdoria d'aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Cesena neopromosso in Serie B passa nelle mani del californiano Mike Melby, che lavora per il nuovo allenatore: Roberto D’Aversa sembra vicino

    Cambio nell’azionariato del Cesena. I romagnoli, neopromossi in Serie B dopo una stagione esaltante nel girone B di C, passano ormai a Mike Melby, investitore californiano che già era entrato in società a fine 2023 dopo un finanziamento da oltre 2 milioni di euro. Adesso ha provveduto a finanziare il club con altri tre milioni, prendendosi di fatto la maggioranza del club da John Aiello, altro americano che non è riuscito a rimborsargli i quasi 6 milioni immessi nella società.

    Aiello rimarrà presidente, come riporta Tuttocesena, ma l’azionista di maggioranza ora diventa Melby. E proseguirà sotto il suo segno la ricostruzione del Cesena, che cambia direttore sportivo e soprattutto allenatore. Domenico Toscano, artefice della promozione in Serie B, sembra diretto altrove ed è uno dei nodi da sciogliere per i bianconeri. Il suo sostituto probabilmente sarà Roberto D’Aversa.

    Cesena, D’Aversa l’allenatore del ritorno in Serie B?

    cesena caso shpendi comunicato

    Serie B, anche il Cesena cambia proprietario. Il primo acquisto è Roberto D’Aversa?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Esposito vicino alla Serie A. Il club

    L’ex Sampdoria è fermo da marzo, quando è stato esonerato dal Lecce dopo il brutto episodio del pugno in faccia all’attaccante Thomas Henry. E, in questo valzer di allenatori che va avanti da qualche settimana, è uno dei più ambiti. Sia in Serie A, con il Venezia che lo ha cercato per sostituire Paolo Vanoli, sia in B, con il Cesena che pare essere il club più avanti di tutti nella corsa.

    L’offerta contrattuale dei romagnoli è la migliore, solo i lagunari potrebbero pareggiarla. Ma la sensazione è che a Venezia possa andare qualcun altro (candidato forte è Vincenzo Vivarini, reduce da due anni ottimi col Catanzaro). D’Aversa potrebbe essere il primo vero rinforzo del Cesena targato Melby, che sta prendendo pian piano le redini del club.

    Presto la decisione anche sul direttore sportivo. Per l’ex allenatore della Sampdoria, invece, ormai pare questione di ore e dovrebbe tornare in panchina dopo soli tre mesi di distanza dal campo.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria carlo osti pirlo

    Calciomercato Palermo, Carlo Osti prepara i primi tre colpi: ci sono due ex Sampdoria. I nomi

    1 Luglio 2025

    Mario Balotelli contro il Genoa: senza rispetto! Vieira? Gli sto sui c…

    1 Luglio 2025

    Ternana, altro cambio di proprietà in arrivo: Stefano d’Alessandro vuole cedere. Il comunicato

    27 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Botafogo vuole Davide Ancelotti come allenatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Bayern 'frattura al perone per Musiala, lungo stop'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Calciomercato: Arsenal ufficializza Zubimendi, è costato 60 milioni di euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Calcio: Farioli è il nuovo allenatore del Porto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.