Andrea Pirlo e il suo staff vogliono avere voce in capitolo nella scelta del luogo del ritiro della Sampdoria: grande importanza ai terreni di gioco
La Sampdoria deve ancora scegliere il luogo per il ritiro estivo del 2024. Non sarà a Livigno, dove andrà invece il Palermo, e potrebbe essere in Trentino, anche se la vicinanza con il Genoa potrebbe creare qualche disordine. Non si conosce dove, ma, sicuramente, ci sarà un’influenza importante da parte di Andrea Pirlo e del suo staff.
Il tecnico avrà un summit con Matteo Manfredi a Milano dove si parlerà anche della sede del ritiro estivo, da decidere entro i prossimi giorni. E da decidere anche in base alle indicazioni dello staff, che vuole avere un ruolo importante data l’importanza del lavoro estivo sul resto della stagione.
Sampdoria, lo staff di Pirlo pensa anche ai campi da gioco
Sampdoria, anche lo staff di Andrea Pirlo vuole scegliere dove fare il ritiro. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calvario di Estanis Pedrola: tre infortuni in 211 giorni
Quest’anno, essendo già in carica, Pirlo ha tempo di programmare il lavoro con più anticipo e vuole, insieme ai suoi collaboratori, avere la possibilità di scegliere il luogo anche in base ai campi da gioco e alle infrastrutture collegate. Il terreno è fondamentale per la preparazione estiva, così come i centri dove recuperare, palestre e tutto quello che serve per arrivare prontissimi ad agosto. Quando si cercherà di migliorare il risultato della stagione appena conclusa, puntando con decisione alla promozione in Serie A.