Il primo goal del 2024 di Sebastiano Esposito è una magia che porta la Sampdoria ai playoff: i voti della partita del numero 7 contro la Reggiana
È tornato Sebastiano Esposito. L’attaccante della Sampdoria ha risposto presente nel momento più importante della stagione, segnando il goal che ha portato i blucerchiati ai playoff. Una punizion perfetta contro la Reggiana, cercata fin dal suo arrivo e trovata quando contava. Come fanno i giocatori decisivi.
Oltre al goal, poi, c’è la prestazione. Esposito, solo alla quarta presenza da titolare di un 2024 complicato per gli infortuni muscolari, ha dato dimostrazione di essere determinante per questa Sampdoria con strappi e allunghi decisivi soprattutto nel primo tempo, quando i blucerchiati avrebbero potuto fare anche più di un goal.
Sampdoria-Reggiana, Esposito trascinatore
Sampdoria-Reggiana, colpo da campione di Sebastiano Esposito. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, paura per Estanis Pedrola: un’altra lesione? Attesi gli esami
Per La Gazzetta dello Sport il voto di Esposito è 7 e va oltre la magia su punizione:
La magia su punizione che decide la gara: prestazione di grande intensità.
Anche per il Corriere dello Sport il voto è 7. Oltre il goal è il modo in cui trascina i compagni a far alzare il voto che, per Tuttosport è 7,5.
Così come per Il Secolo XIX. Nella partita di Esposito c’è il goal, ma ci sono anche i due assist che Fabio Depaoli e Manuel De Luca sprecano e le tante – a volte anche troppe – corse. Che testimoniano, comunque, la voglia di arrivare all’obiettivo:
Uomo-playoff. Sesta rete in stagione, prima del 2024. E primo gol su punizione. Il suo destro a giro non lascia scampo a Bardi. A inizio ripresa è assist-man per Depaoli e De Luca. Corre tanto, a volte troppo e chiude in riserva. Ma è decisivo.