Ancora panchina per Estanis Pedrola, che partirà fuori in Lecco-Sampdoria: lo spagnolo cerca la condizione migliore in vista dei playoff
Estanis Pedrola partirà dalla panchina anche contro il Lecco. Lo spagnolo, nonostante le assenze di Fabio Borini, Sebastiano Esposito e le condizioni ancora precarie di Manuel De Luca, non sarà titolare nell’attacco a due della Sampdoria, che vedrà Agustin Alvarez e Valerio Verre dal primo minuto.
Lo spagnolo sarà l’arma con cui Andrea Pirlo potrà spaccare la partita nella ripresa, anche nell’ottica di continuare a dare minuti a un giocatore che, prima del rientro con il Palermo lo scorso sei aprile, era fermo da oltre cinque mesi a causa dei problemi al bicipite femorale con relativa doppia ricaduta.
Lecco-Sampdoria, Pedrola arma in più dalla panchina
Lecco-Sampdoria, Estanis Pedrola in condizione per i playoff? La strategia di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Barreca ancora fuori: ecco quando tornerà
Pedrola ha ripreso a giocare spezzoni di partite. Da Palermo le ha giocate tutte, ma solo da subentrato. Nove minuti con i rosanero, poi 27 con il Sudtirol, 19 con lo Spezia e 15 con il Como. Un minutaggio basso, che Andrea Pirlo ha, però, intenzione di alzare nelle prossima partite per fargli ritrovare quell’esplosività che, nelle prime otto da titolare, gli ha consentito segnare tre goal.
Sarà, verosimilmente, il primo cambio in attacco, con Samuel Ntanda e Manuel De Luca che potrebbero subentrare dopo di lui, solo, però, se le cose non dovessero mettersi nel senso giusto per la Sampdoria, che a Lecco è obbligata a vincere.