il Como sa che la Sampdoria vorrà provare a vincere la partita, ma Osian Roberts pensa anche a gestire le energie per il triplo impegno in una settimana
La Serie B sta arrivando agli sgoccioli e le partite diventano sempre più decisive. Per questo le squadre ora vogliono dare il massimo in ogni gara rimanente e, per la 34ma giornata, il calendario propone una sfida molto delicata come Sampdoria-Como. I padroni di casa vengono da 3 partite così così, in cui hanno totalizzato 2 punti e vogliono vincere davanti ai loro tifosi per credere nei playoff.
Dall’altra parte il Como, che viaggia a un ritmo incredibile, 5 vittorie consecutive, 7 successi nelle ultime 8, un secondo posto a -3 dal Parma e serie ambizioni di arrivare primi in Serie B. Guardando, ma senza prestarci troppa attenzione, a Venezia-Cremonese, dirette concorrenti dei lariani che si affrontano in questa giornata di campionato, l’allenatore Osian Roberts tiene d’occhio anche la Sampdoria, che oltre al blasone e ai tifosi avrà dalla sua anche la motivazione di vincere.
Ma non ci sarà solo questa partita. Nel giro di una settimana, la Serie B scenderà in campo 3 volte. Ed è per questo che l’allenatore del Como sta facendo seriamente delle riflessioni su un turnover possibile.
Sampdoria-Como, Roberts: “Loro saranno motivati. Turnover? Ha senso”
Sampdoria, il Como fa turnover? La risposta di Osian Roberts
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: critiche? Facile da fuori…
I lariani sono attesi dalla Sampdoria, poi giocheranno in casa col Cittadella e poi a Modena. Tre partite con squadre di medio alta classifica, che potrebbero insidiare il Como nella sua corsa, nonostante sia in modalità rullo compressore. Per cui Roberts, che ha schierato ultimamente il suo 4-4-2 quasi sempre con gli stessi uomini, potrebbe cambiare qualcosa per la gara di Genova. Queste le sue parole prima della partita:
Quando si gioca ogni tre giorni bisogna stare attentissimi a ogni situazione, soprattutto sul piano fisico per i calciatori. Potrebbe avere senso fare un po’ di turnover, ha senso pensarci, ma ad ora non abbiamo fatto valutazioni di questo genere. La Samp è un grande club, con una storia importante. Stanno lottando per i playoff, saranno motivati, vorranno vincere la partita a tutti i costi. Noi non possiamo spendere energie sulla partita tra Venezia e Cremonese, quello che succede all’esterno non deve distrarci. Dobbiamo, come sempre, concentrarci sulla nostra prestazione



